Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: [VB6]creare file zip

[VB6]creare file zip

Vorrei creare una sorta di backup dei dati della mia applicazione a tal proposito mi sono messo alla ricerca...
    inserire OCX poco funzionanti...oppure
    prova=Shell("C:\Programmi\WinZip\WINZIP32.EXE " & "prova.txt", vbHide)
    ma quest'ultima soluzione è poco funzionale??? infatti se l'utente non ha winzip o non l'ha installato in c:\programmi... non funziona!!! e poi mi si apre sempre la finestrella di winzip che mi chiede il nome del file .zip in cui comprimere i file... in definitiva mi sapreste consigliare un metodo funzionante per fare un backup dei dati? ho trovato un OCX per masterizzare su cd ma devo vedere se funziona...
    Grazie e ciao

E' mai possibile che solo 5 persone hanno letto questo 3d??? :master:
    Spero che adesso qlc mi dia una mano :tongue:
    GRAZIE comunque e CIAO a tutti

Utente bannato
    io uso un ocx ( qui mi trovo molto bene..mai dato problemi..solo che è a pagamento!

Innanzitutto grazie della risposta
    Ho trovato delle Dll che... ho dovuto lavorarci un pochino per adattarle al mio programma ma alla fine funzionano e per d+ sono gratuite, sembrano funzionare bene senza problemi. Sono due dll, una ZIP e una UNZIP.
    Ps. visto che non ricordo di preciso dove le ho scaricate se qlc1 lq vuole si faccia vivo.
    CIAO

ciao, a me interessano... mi puoi dire come hai fatto?
    grazie
    ciao

Ho messo le dll nella sezione programmi:
    http://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/mardok30
    Devi registrare le dll e poi funziona il tutto. Se dovessi incontrare difficoltà nella registrazione, come è avvenuto a me, usa package and deployment wizard(cioè creati il setup per l'installazione) così te le regista automaticamente il programma di installazione e poi... e poi basta. Cmq qualsiasi cosa...
    CIAO

non è mica che hai un esempio da postare????
    ...l'importante è non cadere dal palco...
    www.sisimizi.com

: ghiboz : | ° nani ° | : gBlog :

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    mardok30, grazie per aver risposto.
    Nel frattempo ho ritenuto opportuno optare sul programma ntbackup.exe che, come sai, è incluso in WinXp.
    Visto che hai un'esperienza in merito alla compressione dati, mi sapresti dire perchè questa linea di codice non viene accettata?
    codice:
    Shell "C:\Windows\system32\ntbackup.exe backup @FolOrig /m normal /f & ValoreDir" 
    ove:
    'Prende nome e percorso della cartella Origine:
            FolOrig = (App.Path & "\DATI")
    e ValoreDir è:
    "A:\"
    In effetti se lascio semplicemente Shell "C:\Windows\system32\ntbackup.exe mi viene caricato il programma ma occorre settarlo, mentre con i parametri sopra esposti dovrebbe fare il backup automaticamente, ma si rifiuta di funzionare (ho provato in mille modi).
    Se mi puoi dare una risposta ti ringrazio sin d'ora.
    LM

Purtroppo non conosco la sintassi dell'utility di Backup di Windows. Potresti provare ad usare il supporto per la linea di comando di WinZip, che puoi usare anche se non è installato il Winzip, al sito http://www.winzip.com/prodpagecl.htm
    Fai anche qualche ricerca che ce ne sono di librerie per la compressione e decompressione, vedi se te lo fa scaricare:
    http://www.visual-basic.it/scarica.asp?ID=672
    Ciao

grazie, ma il mio problema è che devo sostituire un file in uno zip già presente....
    (oltretutto in una directory all'interno dello zip...)
    lo zlib son carine, ma purtroppo mi serve il zip!!

tnx cmq

ps. per lo zip a riga di comando hai la necessità di avere winzip installato, in quanto è un add-on...
    grazie ancora!!
    ...l'importante è non cadere dal palco...
    www.sisimizi.com

: ghiboz : | ° nani ° | : gBlog :

Permessi di invio