Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

visioni a tempo determinato

Ho trovato un sito americano che "noleggia" video, leggendo nelle sue faq dice che:
    Most titles have a 7 day viewing period during which you can view the video an unlimited number of times. Your viewing period begins when you complete the transaction.

At the end of the viewing period, the file will remain on your hard disk but will not be playable. If you wish to continue viewing, you can return and renew your license or purchase a hard-copy DVD or VHS available on our site.
    To protect the work of the many small, independent video producers who make their videos available on this site, videos will only play on the computer used to download the file. If the file is transferred to another machine, the file will not work on the new machine.
    Dice poi che i MAC non supportano questa funzione e che windows media player è il videoplayer.

Ora credo che la cosa sia gestita da cookies e database.

Io vorrei fare una cosa del genere ma in asp sono una vera cippa mi date qualke indicazione?
    dove cercare o come fare....grazie
    Proudly idiot

non cerco che diade la soluzione ma almeno fatemi capire come potrebbe essere o come si potrebbe fare... o sui siti dove recuperare qualcosa o se qualcuno sapesse se la cosa si può fare in php
    Proudly idiot

Dubito che centri asp, php o qualsiasi altro linguaggio di programmazione.
    Direi che è una protezione sul file.

credo che colui che il "cliente", riceva un file .asx o comunque un collegamento ad un video sorgente...
    Io uso mwopen come shop e quando sono nel pannello di controllo dopo un tot tempo devo rifare il log in, credo che il funzionamento sia uguale, ma per evitare che ci si passino il file credo che ci sia anche un controllo sull'ip
    questa cosa è interessante...vorrei proprio scoprire come hanno faTTO
    Proudly idiot

Si, si tratta di una chiave crittografica a tempo sul file; direi che per fare questa cosa o vai alla ricerca di un sistema già fatto che abbia questa funzionalità (credo che il formato WM di microsoft e quello AAC di Apple ITunes lo abbiano) oppure devi cominciare a studiare un bel po' di crittografia, cominciando dalle basi.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

azz....
    io sono un rincoglionito cronico non ricordo manco quello che me sò magnato stamattina...
    hai indicazioni pratiche? o meglio sai qualcosa di mirato? siti etc etc sarebbe troppo lungo per me iniziare dalle basi.
    Proudly idiot

Ti ho già detto: vai alla ricerca delle funzionalità del formato Windows Media di microsoft o di quello AAC di Apple.

Sono gli unici due formati che ricordo che avessero delle chiavi a tempo...

Probabilmente l'encoder di WM o AAC avrà una qualche opzione che ti permetterà di criptare a tempo il file...

Nota che comunque questo implica che il file debba essere codificato al momento del download, non prima...

Ciao!
    Atipica

grazie
    provvederò
    Proudly idiot

risolto
    grazie.... :metallica
    http://www.microsoft.com/windows/win...ctContent.aspx

un unica cosa che non ho perfettamente capito(l'inglese tecnico è la mia rovina)riguarda i provider... da come ho capito questo servizio è limitato a piattaforme "convenzionate" o sbaglio?
    Cioè la cosa da come ho capito non si limita solo a me ma sarei soggetto a depositare quel file in determinat server...
    Ho capito male?
    Proudly idiot

Se ho capito bene, i file resterebbero sul tuo server, ma le licenze che consentono ai tuoi utenti di vedere i file verrebbero gestite da un license provider che non sei tu: il che significa che comunque ti devi fidare del lic. prov. che scegli...

(e di microsoft, naturalmente...)

Tralaltro, questo implica anche che i tuoi file saranno fruibili SOLO sotto windows...

Ciao!
    Atipica

Permessi di invio