Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [delphi] gestione MP3

Utente di HTML.it

[delphi] gestione MP3

ciao a tutti,

dovrei fare un programma per la gestione dei tag dei file MP3 presenti sul disco fisso del computer.

ho letto una discussione gia' fatta su questo forum, ed inoltre ho trovato del materiale qui...credo di riuscire almeno a far suonare il file mp3.....

avevo pensato, inoltre, di inserire un pulsante che una volta premuto mi cercasse tutti i file *.mp3 presenti sul disco a partire da una determinata cartella selezionata dall'utente inserendo il loro path+nome in una IBTabella dove poi li potro' gestire.

....ecco! non so come fare quest'ultima cosa.

come posso cercare tutti i files a partire da una cartella selezionata dall'utente?

mi potete aiutare? mi suggerite qualche idea?

grazie a tutti

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [delphi] gestione MP3

Originariamente inviato da 123delphi321
    avevo pensato, inoltre, di inserire un pulsante che una volta premuto mi cercasse tutti i file *.mp3 presenti sul disco a partire da una determinata cartella selezionata dall'utente inserendo il loro path+nome in una IBTabella dove poi li potro' gestire.
    ....ecco! non so come fare quest'ultima cosa.
    Allora forse la domanda doveva essere [Delphi] Ricerca di file.

Originariamente inviato da 123delphi321
    come posso cercare tutti i files a partire da una cartella selezionata dall'utente?
    E' possibile utilizzare le funzioni FindFirst, FindNext e FindClose (vedi Guida in linea) per ricercare file aventi una certa estensione all'interno di una cartella, anche se devi ricorsivamente individuare le cartelle presenti su disco fisso.

Ti suggerisco di dare un'occhiata ad una classe che ha sviluppato un mio "collega" sul newsgroup it.comp.lang.delphi: http://makeashorterlink.com/?Z35412E88.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    grazie,....

cercando sulla rete Findfirst/findlast e findclose, ho trovato un componente che fa al caso mio.

e' molto facile da usare e da installare.

se a qualcuno interessa lo puo trovare qui.

ciao

Permessi di invio