Non ho ancora un Mac e spero di comprarmelo quest'estate... tuttavia visto che io lavoro con Windows e Linux e che sono appassionato di sistemi operativi e di retrocomputing ho avuto queste tre idee; magari esiste già qualcosa (oppure no)...
MultiPC!
Non so voi, ma come sistemista mi piacerebbe avere un portatile che mi permette di avviare + sistemi operativi possibili; la mia idea (molto malsana) era, esiste un portatile che è dotato sia di processore PowerMac (per far girare i vari MacOS e Linux) e di un processore Pentium (per tutti gli altri OS), il tutto, diciamo condividendo il medesimo hardware? L'idea, altrimenti, sarebbe mettere Darwin su x86 e metterci l'interfaccia grafica, ma presumo sarebbe un bordello equiparabile a quello di avere un computer con due processori diversi.
Aggiornare MacSE!
Chi legge il forum ultimamente sa che mi hanno regalato un MacSE (a cui seguiranno un altro MacSE, un Performa e un iMac Graphite); vorrei fare un upgrade, la mia domanda è: qualcuno ha mia upgradato un MacSE? ho letto di problemi di tensione del monitor e non so esattamente quale Ram e/o dischi poterci mettere! Se qualcuno avesse un'adattatore SCSI/ETHERNET mi contatti immediatamente, tale oggetto è praticamente introvabile.
Cube dentro ad un MacSE!
Parlando con un negoziante di zona, mi ha detto che ci sono persone che hanno messo il Cube dentro l'SE! Qualcuno sa come potrei fare? magari c'e' qualche bel tutorial su internet! Non so voi, ma l'idea di un Mac SE con MacOSX è veramente
Buon inizio settimana! Spero di aver ravvivato un po' il forum Mac!![]()