Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

Ping e Down ok, ma apertura pagine lentissima

Salve ragazzi. Ho un problema da una settimana. Collegandomi a qualsiasi sito nazionale, anche a questo, impiego un bel po' a caricare la home page, o la pagina che ho memorizzata in "preferiti". Pingando verso il sito che volevo aprire i tempi di risposta sono normali (60/70 ms). Anche i test di down sono a posto, banda piena. Il problema è la navigazione lenta.
    Ho provato a reinstallare l'explorer, ma non è cambiato nulla. E come se la pagina venisse caricata a "pezzi". Un primo pezzo, un intervallo nel quale non vengono scaricati dati, un secondo pezzo ed un altro intervalla senza dati, e così via...
    Cosa potrebbe essere?
    P.S. Ho una Alice 640.
    Grazie per le risposte!
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    Non è che stai utilizzando un proxy oppure il rilevamento automatico delle impostazione... se così fosse prova a disabilitarli entrambi ( strumenti-opzioni internet-connessioni-impostazioni lan) e prova a disabilitare anche eventuali firewall

Utente di HTML.it
    Non è che stai utilizzando un proxy oppure il rilevamento automatico delle impostazione... se così fosse prova a disabilitarli entrambi ( strumenti-opzioni internet-connessioni-impostazioni lan) e prova a disabilitare anche eventuali firewall
    Grazie per la risposta.
    No, niente proxy abilitato, impostazioni automatiche e firewall. Ho anche "spento" l'antivirus: niente da fare!

Anche io noto una certa lentezza su AliceMega e anche un mio amigo che ha lo stesso abbonamento ha notato la lentezza, infatti ieri ho provato la connessione di mio cugino che ha Alice 640 e le pagine si aprono molto più veloci delle mie .
    Eppure la connessione è ottimizzata al massimo...

Utente di HTML.it
    Ma la tua connessione, e quella del tuo amico, sono a posto come tempi di latenza (ping) e come banda in download? Se fosse così avreste il mio stesso problema. Se il ping ed il down sono lontani da valori "normali", allora il vostro problema potrebbe essere diverso...
    Qualcuno ha qualche idea riguardo il mio di problema?
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Prova a fare una scansione con SpyBot (aggiornato 1.3).
    ciao

Questo è il mio ping, mi sembra buono per una interleaved:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
    (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Daniele>ping 192.168.100.1

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=49ms TTL=254
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=51ms TTL=254
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=51ms TTL=254
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=49ms TTL=254

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 49ms, Massimo = 51ms, Medio = 50ms

I download invece oscillano sempre da oltre 100 fino a circa 150 Kbs, mentre le pagine ci mettono veramente tanto a volte.
    Da notare che l'SNR margin varia tre 35dB e 40dB, mentre l'attenuazione varia da 32dB a 38dB.
    Sono distante circa 5Km dalla centrale ed ho alice mega, comunque rispetto a come andava i primi mesi posso dire che adesso fa abbastanza schifo.

Utente di HTML.it
    Per Pieba1: Ciao. Ho scaricato spybot (avevo la release 1.2), ma non ha trovato nulla di particolare. Il problema perdura.
    Può essere un problema legato ai dns, nel senso che fa fatica a cercare i vari "pezzi" di cui è composta la pagina?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Prova a metterli in automatico e vedi se la cosa migliora.
    ciao

Utente di HTML.it
    Veramente avevo provato anche quello, ma niente. Non credo che il problema sia sulla mia macchina. Sembra che i pezzi delle pagine si perdano durante il tragitto, o che non si riesca ad associare a loro un indirizzo ip. Sembra che la mia macchina sia pronta alla ricezione, ma dall'altra parte non arriva nulla....

Permessi di invio