Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

maschere continue access e visual basic

Ciao ragazzi, ho un campo in una maschera continua chiamato Costo. In questo campo, che è solo un campo di calcolo, non appartiene a nessuna tabella, viene visualizzato appunto il costo grazie ad una funzione. Il problema è ke la visualizzazione del costo me la mette non solo nella riga relativa al record che sto inserendo ma a tutti i record nel campo "Costo". Qualkuno sa come far modificare il campo Costo solo di quel determinato record?..ecco io cosa ho fatto:

varx= Dlookup("[COSTO_ORARIO_ATTIVITA]", "D_TABELLA_ATTIVITA", "[ID_ATTIVITA]='"&CStr (Me![ID_ATTIVITA]) & "'")

Qui prendo il valore del costo orario ke mi serve in relazione alla attivita selezionata nella maschera.

Me.Costo.Value=Me![ORE_PREVENTIVATE]*varx
    Me.Costo.SetFocus

Qui sorge il problema poichè con Me varia si il valore del costo ma varia per tutti i record nella maschera e non solo per quello in cui ho inserito le ore.

Se qualkuno ha capito ;-) e sa aiutarmi...grazie mille a tutti

Se il calcolo viene fatto a livello di interrogazione puoi fare così:
    visto che hai una maschera continua (presuppongo tu intenda un maschera con + record visualizzati contemporaneamente) che probabilmente prende i dati da una Query, inserisci la tua istruzione dLookUp in un nuovo campo della query direttamente dalla visualizzazione struttura della query stessa. così facendo otterrai un vero e proprio campo in più con il valore del costo che potrai gestire da dovunque. io non ricordo esattamente la sintassi per metterlo nella query ma se ti guardi un po il Generatore di Espressioni di Access dovresti trovarlo.
    Se il Calcolo deve essere fatto in interattivo all'immissione di un record mi sa che ti conviene crearti una form di dettaglio del record dove inserire i dati 1 per volta e così risolvi il problema.
    *** Rachele TI AMO DA MORIRE!!! ***

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    diddle, come da regolamento:

ricorda di specificare linguaggio e versione nel titolo
    includi il codice nel tag [*CODE]codice[*/CODE] (senza asterischi)
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

In realtà non lavoro su una query, è una tabella di immissione dati e la visualizzazione costo non viene memorizzata, deve essere istantanea. Ho visto ke con Me.CurrentRecord posso vedre su quale record della tabella sto lavorando ora mi servirebbe solo più sapere come fare per assegnare il valore del costo solo al record su cui sto lavorando. C'è qualke modo per indicizzare?

Se non lavori su una query, creala ! puoi ugualmente aggiornare i dati della tabella principale se non ne colleghi altre nella stessa query. (in realtà potresti farlo anke in quel caso ma si rischiano violazioni di relazioni)
    *** Rachele TI AMO DA MORIRE!!! ***

Il problema è ke lo devo fare in questo modo...tu nn sai come aiutarmi? avevo gia fatto con le query ma me le hanno fatte togliere

up pleaseeeee

Permessi di invio