Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: [XP] schermata blu

[XP] schermata blu

Per favore help il mio pc è morto
    In questi ultimi 4 giorni devo dire che l'ho affaticato molto, ho un pentium 3 a 1GHz con 128MbRam (lo so è pochina) hd 40G nVidia mx con 64 mega, per 3 ore circa facevo leggere un dvd e proiettarlo tramite l'uscita tv. Fino a ieri tutto bene, ma oggi appena acceso parte xp, ma appena mi compare lo sfondo del desktop si inchioda facendo vedere la schermata blu, l'errore sembrerebbe essere durante la scrittura della memoria virtuale, non si avvia nemmeno in modalità provvisoria. Come se non bastasse linux non si avvia e dice kernel panic. Non vorrei formattare l'ho già fatto troppe volte, ditemi che c'è un modo per rimetterlo in sesto

Cioè fammi capire tu nell' hard disk da 40 GB oltre XP hai pure linux che avvii con lilo nel boot master?

Yesse, lo so come configurazione è un pò piccolina, ma sto cercando di passare definitivamente a linux, e in qualche modo devo pur provarlo prima!!

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    [supersaibal]Originariamente inviato da nickcrazy
    Cioè fammi capire tu nell' hard disk da 40 GB oltre XP hai pure linux che avvii con lilo nel boot master? [/supersaibal]
    Dov'è il problema? Fino a ieri sera anche io avevo XP e Linux su un hd da 40 gb e non ho mai avuto problemi.

Ma ieri grande formattone e adesso, a casa, solo Linux
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

che codice d'errore ti da?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Il codice preciso non lo ricordo, adesso non ce l'ho sotto mano. Comunque alla fine scrive

inizio creazione memoria fisica su disco
    liberazione memoria fisica su disco

poi si sente come se spegnesse il disco

non è discriminante....serve il codice d'errore..
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

[supersaibal]Originariamente inviato da babanetcom
    non è discriminante....serve il codice d'errore.. [/supersaibal]
    Ok appena pranzo te lo faccio avere, che dici posso rosolvere oppure devo per forza formattare?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    ma la memoria virtuale la lasci gestire al sistema o hai impostato i paramentri manualmente?
    se non lo hai fatto prova ad impostare lo stesso valore per la dimensione minima e massima del file di swap (circa il doppio della ram)

[supersaibal]Originariamente inviato da antos
    ma la memoria virtuale la lasci gestire al sistema o hai impostato i paramentri manualmente?
    se non lo hai fatto prova ad impostare lo stesso valore per la dimensione minima e massima del file di swap (circa il doppio della ram) [/supersaibal]
    La memoria virtuale la gestisce il sistema, il problema è che non posso accedere nemmeno in modalità provissoria, se ci provo dopo 10minuti che gira si inchioda, mentre facendo caricare normalmente compare quella fastidiosa schermata blu

Permessi di invio