Su mandrake 10 esiste un prog che mi possa permettere di monitorizzare la rete?
non so se è intregrato , ma ci sono ethereal che è uno sniffer , ettercap , oppure metti nmap ma se la rete è switched ci fai ben poco !
I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"
ho 3 switch.
ettercap lo sto già usando ma anche questo è uno sniffer.
![]()
ipotizzo :
1) rete a stella dove i 2 switch sono collegati al centro stella switch n°3 , dedichi una porta al mirror del traffico e lì ci attacchi nmap o qualsiasi altro programma e vedi tutto il traffico che passa essendo mirrorato sulla porta da te configurata.
2)attacchi tutto il ciborio al firewall o gateway insomma al last point della tua rete se è macchina linux. altrimenti abiliti snmp sul router o firewall e vai di mrtg , ma vedi solo il traffico al livello di banda
quello che mi interessa vedere sono le probabili collisioni, il traffico di rete (in quali punti della rete è molto elevato) e la velocita dei vari punti della rete...
beh .. tu considera che puoi monitorare al max i tre segmenti di reti formati dagli switc, se metti nmap che è molto dettagliato , poi sta a te intepretarlo in base agli ip.
Per le collissioni credo che la reportistica dello switch possa anche andare bene , ma in TEORIA su una rete switchata non devono esserci collisioni.
Che switch sono ?!
ntop, iptraf e altri... Dovrebbero essere inclusi nella distribuzione.Originariamente inviato da morpheus106
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
usa questi , io li ho provati . Sembra che facciano al caso tuo.
http://www.adremsoft.com/demo/index.php
http://www.adremsoft.com/products.php
buona anche la documentazione. Fammi sapere.
Bottaweb