Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Interlinea Dreamweaver

Interlinea Dreamweaver

Per caso è possibile in Dreamweaver formattare l'interlinea di un testo senza creare per forza un .css? In pratica volevo sapere se era possibile farlo come in Front Page (cormato paragrafo - interlinea). Ciao!

boolbo
    Guest
    scusa ma a volte coi termini ci si intriga, che intendi per interlinea su Dreamweaver?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Interlinea Dreamweaver

Originariamente inviato da Paolita
    Per caso è possibile in Dreamweaver formattare l'interlinea di un testo senza creare per forza un .css? In pratica volevo sapere se era possibile farlo come in Front Page (cormato paragrafo - interlinea). Ciao!
    ciao
    mi sa che dovresti usare i CSS;
    anche io ukso Dream da anni e non ho mai trovto una cosa del genere;

<style>
    p{line-height:20px}
    </style>

"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

...e se nel codice si inserisce quello che dici tu

<style>
    p{line-height:20px}
    </style>

potrebbe andare o da degli errori?

boolbo
    Guest
    Certo che funzia sono stili CSS non comandi di dreamweaver o di altri programmi.

...scusa la mia ignoranza, ma no so ancora usare molto bene il programm...ma questo codice bisogna ricordarselo e inserirlo manualmente nell'html o è possibile mediante qualche comando?

boolbo
    Guest
    Potrebbe essere possibile con qualche comando....ma non conosco FrontPage...e personalmente nenache lo sopporto, io questi codic me li metto a mano. Puoi fare un copia e incolla del codicillo qui da lforum e incollartelo nel tag <head></head> della tua pagina web metodo rapido ed indolore....

Se vuoi invece sapere il comendo puoi chiedere sul forum SOFTWARE se qualcuno sa usare bene front page e ti può dire qual'eè il comando giusto per questa operazione.

...scusami, forse non mi sono espresso bene, ma io intendevo con Dreamweaver...

boolbo
    Guest
    Ah DW!! I CSS su DW li gestisci dalla finestrella "Design" > "Stili CSS" guarda l'allegato...

Clicchi su NEW CSS style e decidi se farlo nel codcie della pagina o se farlo in un file esterno....poi una maschera apposta ti fa impostare le varie caratteristiche per i CSS....e si gestisce tutto da li!

Permessi di invio