Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: actionscript o no?

Utente di HTML.it

actionscript o no?

ciao a tutti...
    mi servirebbe un imput...
    io sto creando il mio primo sito internet in flash...mi sfugge una cosa...
    se io nel fare un bottone devo "al clic" associargli un move clip...devo inserire il movieclip nello stato DOWN nella creazione del mio bottone o devo inserire un qualche script?

mi fate sapere per favore e...sicuramente sarà una minghiata quindi mi scuso in aniticpo!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se per "associare" intendi "richiamarlo" a clic avvenuto, alora ci vuole Actionscript.

Se invece intendi che hai trascinato il filmato nel frame Down del pulsante, allora hai già fatto tutto.

A quanto pare non hai ancora fatto nessuna prova... Perché ? :gren:

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    si hai ragione..non ho fatto nessuna prova..ma solo perchè sto tentando tante cose che questa m'è sembrata bene chiederla prima di impallare tutto...

cmq grazie mille

Utente di HTML.it
    anzi scusa ne approfitto per chiederti una cosa...
    sai mica dirmi perchè se io faccio un simbolo...sia che esso sia un grafico che un movieclip..quando lo inserisco nella scena non mi da i margini di grandezza?
    cioè se io lo volessi ingrandire o rimpicciolire come dovrei fare?
    non mi fa inserire nemmeno i valori dal pannello proprietà

Originariamente inviato da monigna
    anzi scusa ne approfitto per chiederti una cosa...
    sai mica dirmi perchè se io faccio un simbolo...sia che esso sia un grafico che un movieclip..quando lo inserisco nella scena non mi da i margini di grandezza?
    cioè se io lo volessi ingrandire o rimpicciolire come dovrei fare?
    non mi fa inserire nemmeno i valori dal pannello proprietà
    Per quanto riguarda il pannello proprietà mi sembra strano...invece per modificarlo a mano c'è lo strumento apposta nella palette degli strumenti, è un quadratino con dei punti ai lati e uno centrale

Utente di HTML.it
    ringrazio della rispota ma il problema è che ho provato ad usare anche lo strimento che dici ma quando trascino il simbolo nella scena mi fa vedere solo il pallino centrale quindi non posso prendere nulla (lati o vertici) per modificarlo a mano....aiuuuuuuutooooooooooooooooooooo

Permessi di invio