Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [vba] macro excel

macro excel

ho un elenco di nominativi in excel, per ognuno di questi devo fare la stessa interrogazione utilizzando un software di emulazione terminale (extra personal client attachmate)
    vorrei dunque realizzare una macro excel che copia un nominativo, attiva il prog di emulazione terminale (alt+tab), incolla il nominativo e fa partire una macro su emulatore term (esegui-macro da barra barra menu), copia una riga della pagina di interrogazione ottenuta e incolla in excel accanto al nominativo
    si può fare????

Utente di HTML.it

....

dove "copia una riga della pagina di interrogazione ottenuta e incolla in excel accanto al nominativo"?????

Comunque è fattibile quello si, ma spiegati meglio??

Nella finestra di emulazione terminale EXTRA ci sono due campi il campo 1 deve essere riempito con il nominativo, il campo 2 con un numero corrispondente al tipo di informazione richiesta, occorre poi dare invio e si ottiene una pagina che non contiene campi ma è solo di risposta.
    Il particolare che mi interesa sta alla riga 9 e io avrei pensato di copiarla tutta e incollarla in excel per poi trattarla come stringa e recuperare solo il dato sensibile.
    Non sono un esperto ma solo un impiegato che altrimenti dovrebbe fare manualmente migliaia di interrogazioni tutte uguali.
    grazie del'aiuto

rileggendo il tutto vedo che forse è il caso di spiegarmi meglio
    ho un elenco di nominativi in excel
    devo interrogare detti nominativi su una banca dati accessibile mediante un prog di emulazione terminale
    perchè due macro?
    una sola macro in excel non mi consente di sapere quando l'emulatore terminale risponde perchè i tempi possono non essere costanti per cui ho pensato di realizzare
    macro in excel che scorre nominativi uno per uno
    macro in extra terminal che invia la sequenza di tasti, attende risposta nelle schermate, copia in mem la pagina risultato interrogazione e invia la sequenza di tasti per ritornare alla pag iniziale
    e poi via di seguito ricominciare con excel
    quello che non riesco a fare è collegare le due applicazioni

Permessi di invio