Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno sa quanto di quanto mi aumenta il costo della bolletta(indicativamente) se ho un pc sempre acceso, 24h su 24h?
Il pc è un pentium 4 1,5 con un'alimentatore da 300W.
Grazie 1000![]()
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno sa quanto di quanto mi aumenta il costo della bolletta(indicativamente) se ho un pc sempre acceso, 24h su 24h?
Grazie 1000![]()
quante e quali periferiche hai attacate funzionanti? lo schermo è acceso o spento?[supersaibal]Originariamente inviato da FreeKevin
Ciao a tutti,
Grazie 1000[/supersaibal]
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
quante e quali periferiche hai attacate funzionanti? lo schermo è acceso o spento? [/supersaibal]
Anche io ho un pc acceso 24 su 24 , ma il monitor è sempre spento,la spesa mensile si aggira intorno alle 20 euro in più.
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
scusa per il ritardo,
ho solo il pc acceso con un router adsl esterno, la penna bluetooth, la scheda di rete e un gruppo di continuita da 800W.
Lo schermo lo accendo al massimo due ore al giorno!
Grazie 1000
concordo con i 20€ circa[supersaibal]Originariamente inviato da FreeKevin
scusa per il ritardo,
ho solo il pc acceso con un router adsl esterno, la penna bluetooth, la scheda di rete e un gruppo di continuita da 800W.
Lo schermo lo accendo al massimo due ore al giorno!
Grazie 1000 [/supersaibal]![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
e un processore ultimo modello consuma di più?
mmm non si può fare questo tipo di stima...bisogna vedere la tipologia del contratto...in teoria potresti spendere di più o di meno a secondo del consumo generale dell'utenza
un prescott consuma da morire, un northwood di meno[supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
e un processore ultimo modello consuma di più? [/supersaibal]
Un prescot da solo consuma tra i 100 e i 120watt. Solo lui
Un pc normale, le classiche configurazioni in vendita presso gli store per intenderci consumano mediamente circa 180Watt/ora escluso il monitor in stato di idle. Quasi 200 in stato di full load.
Fai 4 conti con 200watt ora per essere pessimista.
200watt ora x 24 x 30 giorni. totale 144000 watt = 144Kw
A seconda di quanto paghi il kw si và dai 15€ + iva in su
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit