Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

cambio colore sfondo con css.

Ragazzi mi serve il vostro aiuto...
    dovrei avere uno script o qualcosa sul generis per poter cambiare lo sfondo ( il colore) ad un sito.
    Mi spiego meglio
    Chi entra nel sito dovrà avere a disposizione "un qualcosa" che gli permetta di Scegliere il Colore di Sfondo di tutto il sito. esempio scelgo il giallo e vedròTUTTO il sito con lo sfondo giallo... scelgo il rosso e vedrò tutto il sito in rosso.

Spero di essere stata chiara.
    Sew è possibile datemi una soluzione semplice perchè non so da che parte iniziare.
    Un abbraccione
    Rencidan

è semplice:

codice:
    Rosso

Bianco
    e nel body devi mettere l'id:

codice:
    <body id="pagina">
    ciao

mah, credo però che poi usando i cookie ed un qualche linguaggio lato server... si riesce a cambiare il colore per tutta la navigazione (oppure ogni pagina il visitatore deve cliccare il suo colore preferito)
    sbaglio?
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Originariamente inviato da flanza
    mah, credo però che poi usando i cookie ed un qualche linguaggio lato server... si riesce a cambiare il colore per tutta la navigazione (oppure ogni pagina il visitatore deve cliccare il suo colore preferito)
    sbaglio?

si e no, basta il cookie per mantenere il colore per tutto il sito e per le visite successive.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

visto che la cosa mi interessa per qualcosa di analogo come si gestiscono i cookie in questo caso con javascript?
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Originariamente inviato da flanza
    visto che la cosa mi interessa per qualcosa di analogo come si gestiscono i cookie in questo caso con javascript?
    ti do il link che ha una funzione per ridimensionare i caratterei e relativo cookie che puoi utilizzare per tutte le funzioni che vuoi ho cominciato da quello per il sito in firma e si possono fare un bel po' di cose.

In quattro parole, cercando di non fare confusione tra le funzioni cookie (sono 2) che risiedono nel javascript e il cookie che è il poco testo che rimane scritto nel sistema dell'utente, le funzioni al caricamento della pagina guardano prima se c'è un cookie scritto e lo leggono se sì altrimenti si accontentano del valore di default, accendendole da imput dell'utente, tipo onclick o onmouseover o simili, fanno ciò che gli è chiesto e scrivono il valore che usano nel cookie così a una successiva pagina o visita la stessa funzione non userà più il default ma il valore che trova nel cookie. Se i cookie sono disabilitati le funzioni vanno lo stesso ma a ogni cambio di pagina si perdono le impostazioni, se javascript è disabilitato non funzionano le funzioni e si naviga coll'impostazione di default, l'importante è che non ci sia nulla di essenziale che dipenda da javascript.

un po' più tecnicamente, si usano due funzioni per il cookie una per scrivere nel cookie e un'altra per leggerci, ogni funzione che è delegata a far qualcosa può quindi sia scrivere il valore scelto dall'utente nel cookie sia leggerlo per usarlo e mantenere le impostazioni, ora qui viene il bello: quello che è scritto nel cookie si può a sua volta rimaneggiare in altre funzioni per fargli fare altro, è bello ma mi viene difficile da spiegare, :master: insomma vuoi che ti levi tutto il divertimento? comincia così intanto.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

trovato!
    qui c'è uno script proprio per gestire il colore:
    http://javascript.internet.com/cookies/favorite-bg.html
    spero sia utile!

Grazie Jerry, non avevo visto la tua risposta e mi sono sovrapposto, ma il link che hai dato è proprio quello che Io cercavo vado a studiare!

Sono tornata per chiedervi ancora qualche spiegazione...
    ammettiamo che io abbia un sito fatto di 4 pagine
    - index
    - pluto
    - pippo
    - paperino

nel codice che mi avete indicato,come e dove deo inserire i nomi delle pagine index,pippo pluto etc?
    code:--------------------------------------------------------------------------------
    Rosso

Bianco
    --------------------------------------------------------------------------------

e il code <body id="pagina"> ???????????? come devo fare?

NON SOLO..... questi codici li devo inserire in tutte le pagine o solo nell'index?
    Scusate se vi stresso con le mie domande ma non so proprio come fare
    Grazie ancora
    Daniela

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Originariamente inviato da abracaribe
    Sono tornata per chiedervi ancora qualche spiegazione...
    ammettiamo che io abbia un sito fatto di 4 pagine
    - index
    - pluto
    - pippo
    - paperino

nel codice che mi avete indicato,come e dove deo inserire i nomi delle pagine index,pippo pluto etc?
    code:--------------------------------------------------------------------------------
    Rosso

Bianco
    --------------------------------------------------------------------------------

e il code <body id="pagina"> ???????????? come devo fare?

NON SOLO..... questi codici li devo inserire in tutte le pagine o solo nell'index?
    Scusate se vi stresso con le mie domande ma non so proprio come fare
    Grazie ancora
    Daniela
    il codice che ti ha dato var, va messo in OGNI PAGINA.
    compreso il <body id="pagina"> che è ESSENZIALE per il funzionamento dello "script".
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Permessi di invio