Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ho aggiornato il bios

Utente di HTML.it

Ho aggiornato il bios

Ragazzi ciao a tutti
    io ho una scheda madre a7v333 della asus, via kt333 ddr 333.
    Ce l'ho da 2 anni con una cpu amd athlon xp 2000.
    In questi 2 anni qualche volta al riavvio succedeva che si spegneva, e spuntava il led verde acceso, io dovevo tenere pressato il tasto di accensione, si spegneva, e poi riaccenderlo. e facendo così a volte mi entrava nel bios e dovevo cambiare la frequenza cpu (sempre impostata a 1667 mhz. Qualche mese fa ho cambiato la ram, avevo una 256 e ora ho 2 ram, una da 512 e una da 256 a pc400
    Il problema fino a oggi continuava. Ho aggiornato il bios alla versione 17 (avevo la 11) e adesso nel bios mi spunta dopo la frequenza 1667, anche 2087. Ma se lo seleziono il computer non parte, devo riportarlo a 1667. I jumper sono selezionati in modo da cambiare le impostazioni nel bios. nel bios è tutto messo Auto, non c'è un modo per riuscire a farlo funzionare? E già che ci sono magari overcloccarlo!
    grazie a ki mi saprà dare una mano!
    ciao Marco

prova a configura grequenza con i jumper, i settaggi dovresti trovarli nel libro della scheda madre...

Utente di HTML.it
    e quanto metto?

l'athlon xp 2000+ è bloccato mi sembra, soprattutto se hai un palomino, più di lì difficilmente lo schiodi, inoltre se non sei esperto evita di overcloccare il sistema, rischi solo di fare danni

Utente di HTML.it
    e x ridolvere il problema legato al rinvio?

hai provato a controllare la temperatura?

Utente di HTML.it
    quanto dovrebbe essere?

[supersaibal]Originariamente inviato da lupino82
    quanto dovrebbe essere? [/supersaibal]
    meno dei 70, più bassa è meglio è

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    all'avvio la temperatura è sicuramente quella ambientale!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    l'athlon xp 2000+ è bloccato mi sembra, soprattutto se hai un palomino, più di lì difficilmente lo schiodi, inoltre se non sei esperto evita di overcloccare il sistema, rischi solo di fare danni [/supersaibal]
    Sono daccordo, io lo setterei alla frequenza di produzione, nel tuo caso 1667 o giù di lì, nel Palomino il moltiplicatore è bloccato e quindi come dice giustamente darkmavis di li non lo schiodi...

Prima di pensare ad un overclock cercherei di fare andare il sistema, un discorso simile lo faceva anche a me, da ho scoperto che la colpa era della scheda madre che mi rendeva particolarmente instabile il sistema...a volte addirittura non mi si accendeva il monitor per 6 o 7 volte di fila...
    Inizialmente credevo fosse colpa della scheda video, poi dell'ali...fino ad arrivare alla triste scoperta..

Permessi di invio