Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ddr 400 e motherboard

ddr 400 e motherboard

ciao a tutti!
    Ho da poco assemblato il mio primo pc e non mi do pace su un problema che ho riscontrato con le ddr 400:
    ho inserito negli slot di una motherboard Asus A7N8X-X, 2 banchi ddr 400 da 512 Mb l'uno. Quando avvio il pc però, dopo aver controllato il totale di 1Gb di Ram, viene visualizzato che la frequenza delle ddr è pari a 200Mhz, quando invece dovrebbe essere 400... E' normale che sia così?

Vi prego aiutatemi...

Re: ddr 400 e motherboard

[supersaibal]Originariamente inviato da DarkSign
    ciao a tutti!
    Ho da poco assemblato il mio primo pc e non mi do pace su un problema che ho riscontrato con le ddr 400:
    ho inserito negli slot di una motherboard Asus A7N8X-X, 2 banchi ddr 400 da 512 Mb l'uno. Quando avvio il pc però, dopo aver controllato il totale di 1Gb di Ram, viene visualizzato che la frequenza delle ddr è pari a 200Mhz, quando invece dovrebbe essere 400... E' normale che sia così?

Vi prego aiutatemi... [/supersaibal]
    beh 200 è il bus, le ddr avendo appunto il doppio canale dati, trasferiscono il doppio dei dati, quindi 200 x 2 = 400 mhz

Scusa ma sono quasi ignorante in materia... quindi dovrebbe visualizzarmi normalmente 200 Mhz, se ho capito bene... giusto?
    e se mi visualizza "single mode channel"? cosa significherebbe?

Scusa ma sono quasi ignorante in materia... quindi dovrebbe visualizzarmi normalmente 200 Mhz, se ho capito bene... giusto?
    e se mi visualizza "single mode channel"? cosa significherebbe? [/supersaibal]
    giusto, e poi ti dice single mode channel per il semplice fatto che le memorie ti vanno in quella modalità e non in double channel

e cioè? non capisco scusa... dovrebbe stare su "double mode channel" o no? insomma, riesco a sfruttare al meglio questo Gb di Ram o c'è qualche problema?
    grazie x la pazienza...

e cioè? non capisco scusa... dovrebbe stare su "double mode channel" o no? insomma, riesco a sfruttare al meglio questo Gb di Ram o c'è qualche problema?
    grazie x la pazienza... [/supersaibal]
    per il double devi avere 2 moduli ram IDENTICI, e devi posizionarli nei 2 slot che solitamente sono colorati diversamente dagli altri, poi non so se devi attivare qualcosa da bios

e se volessi lasciare invece su single, cosa mi comporterebbe in quanto a prestazioni? vengono cmq riconosciute come ddr 400, o sbaglio?

e se volessi lasciare invece su single, cosa mi comporterebbe in quanto a prestazioni? vengono cmq riconosciute come ddr 400, o sbaglio? [/supersaibal]
    c'è un leggero miglioramento a livello di prestazioni in double, se riesci a metterle in questa modalità tanto meglio. Cmq si vengono riconosciute come ddr 400mhz

ok... grazie 1000 x la disponibilità e x la pazienza!

Permessi di invio