Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

non riesco a visualizzare i sottotitoli su dvd video

Ciao a tutti,
    vorrei masterizzare un film su dvd ma ho un problema con i sottotitoli:

Questa è l'impostazione che dò a dvd2onex ditemi se è giusta:

Apro DVD2OneX. Clicco sul bottone "..." e cerco la cartella VIDEO_TS creata precedentemente nel mio HD con DVDBackup.
    Nella finestra principale, accanto a "Supporto", seleziono "DVD±R(W)".
    Poi decido di copiare in modalità "Solo Filmato" e su compressione metto "variabile". Poi seleziono una lingua e un sottotitolo (cliccandolo due volte in modo da tenerlo attivo sin dall'inizio, chi conosce bene dvd2onex sà di cosa parlo) ed escludo le altre lingue e gli altri sottotitoli e gli extra. Fatto tutto ciò il pulsante "Avvia". Dò una controllata con il dvd player del computer e i sottotitoli si vedono.

Poi masterizzo tutto su Toast 6 titanium.

Tutto fila liscio, il dvd si vede bene sul lettore "da tavolo" però non si vedono i sottotitoli attivati con dvd2onex, PERCHE??

Utente di HTML.it

Ho risolto!

HO RISOLTOOOOOOO!!!
    Spiego qual'era il problema:
    ho fatto una prova e sul computer con il lettore dvd player ho aperto il film che avevo sull'hard disk e i sottotitoli si vedevano! Quindi ho capito che il problema non era dvd2onex e neanche il mio fido lettore "da tavolo" Pioneer, ma Toast 6 titanium! Sì perchè sempre con dvd player sul computer mi sono riaperto lo stesso film, ma quello masterizzato sul dvd e lì i sottotitoli non si vedevano! Fin'ora con toast avevo usato l'impostazione masterizza come "VIDEO" ma video non supporta i sottotitoli! E pensare che avevo letto un articolo che con la nuova versione di toast, titanium appunto è stata aggiunta questa modalità "VIDEO" per migliorare la qualità di masterizzazione dei dvd video, manco per niente! E infatti poi ho fatto una prova cambiando il settaggio e masterizzando in modalità "DATA", mi sono detto mah fosse questo il problema. ESATTO!! In modalità "DATA" toast li mantiene i sottotitoli precedentemente selezionati da dvd2onex! Capito ragazzi se avete avuto questo mio stesso problema, ora sapete come fare!
    Ciao e alla prossima! :mavieni:

Utente di HTML.it L'avatar di Klayman
    Mettiamo che non mi interessino i sottotitoli. La qualità video è la stessa o è migliore come video?

Saluti!

La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Fra poco mi arriva il lacie dual layer d2.

Magari ci sentiamo se ho problemi?

Grazie!

La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Utente di HTML.it

.

[supersaibal]Originariamente inviato da Klayman
    Mettiamo che non mi interessino i sottotitoli. La qualità video è la stessa o è migliore come video?

Saluti!

[/supersaibal]
    I sottotitoli non pesano niente, puoi lasciare tutti i sottotitoli che vuoi mantenendo intatta la qualità video.

no, dico, masterizzando da Toast in modalità video (quella in teoria corretta) viene meglio o uguale che in modalità data?
    - Mark Russell -

Utente di HTML.it

.

[supersaibal]Originariamente inviato da Klayman
    no, dico, masterizzando da Toast in modalità video (quella in teoria corretta) viene meglio o uguale che in modalità data? [/supersaibal]
    Il risultato viene identico, in tutti e due i tipi di masterizzazione, l'unica differenza è che se masterizzi in modalità video perdi tutti i sottotitoli, cosa che non avviene masterizzando in modalità data. Per questo tutti masterizzano i film in dvd in modalità data.

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Scusate...
    La modalità video di Toast serve a creare la cartella VIDEO_TS partendo da un filmato ad esempio MOV o DV e poi la masterizza.
    Se avete già la cartella VIDEO_TS creata da un altro programma come DVD2OneX il DVD va masterizzato normalmente come Dati.

Permessi di invio