mi dite come posso far partire in automatico un cd rom al suo inserimento?
mi dite come posso far partire in automatico un cd rom al suo inserimento?
Ciao,
non so cosa devi far partire ma io faccio così:
- creo un file autorun.inf con all'interno scritto
[AutoRun]
Open=CDStart.Exe
Icon=CDStart.Exe
cdstar.exe è il mio eseguibile che che deve partire..... questo file poi lo inglobi nel cd quando fai la masterizzazione.
Ciao ciao
Don't worry be Happy :bubu:
calma calma..ih ihOriginariamente inviato da Thrain
Ciao,
non so cosa devi far partire ma io faccio così:
- creo un file autorun.inf con all'interno scritto
[AutoRun]
Open=CDStart.Exe
Icon=CDStart.Exe
cdstar.exe è il mio eseguibile che che deve partire..... questo file poi lo inglobi nel cd quando fai la masterizzazione.
Ciao ciao
Aspe aspe..xche s eavessi letto un testo in cirillico sarebbe stato quasi la stessa cosa.. :master:![]()
Io ho una cd card come "portfolio", sono pagine html, in poche parole è un sito web portato in cd card....
Potresti spiegarmi quindi in maniera piu semplice e tecnica (passo a paso)cosa dovrei fare
Apri il notepad, ci inserisci questo testo scritto:
[AutoRun]
Open=full.exe index.html
Icon=nomeicona.ico
Poi quando lo salvi invece che .txt lo salvi in .inf poi la tua prima pagina HTML che deve aprirsi la chiami index.html poi prendi un file eseguibile "full.exe" per far aprire l'index.
Il file full.exe te lo do io se mi mandi la tua mail in PVT
Poi se vuoi un'icona al CD devi comiplare questa stringa
Icon=nomeicona.ico
col nome della tua icona, altrimenti la cancelli...l'icona sarà di default. Come creare l'icona? Te lo dico dopo.
A questo punto quando masterizzi metti il file .inf ed il .exe (e se c'è l'icona) nella root del CD-card senza rinchiuderli in cartelle di sorta. Il CD è pronto in autorun.
Per l'icona ti fai l'immaginina quadrata di 16x16 pixel o 32x32 la salvi in .bmp poi dal prompt di MS-DOS la rinomini come .ico e sei pronto.