Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Help (mi serve aiuto per quanto riguarda l'html)

praticamente, nel sito che sto facendo, ho inserito anche la parte che riguarda gli aggiornamenti del sito, questa parte è presente in tutte le mie pagine sul fondo. quello che vorrei sapere è: è possibile creare una pagina html dove inserire dentro solo gli aggiornamenti e nelle restanti pagine invece inserire una specie di link a quel documento, in maniera tale che modificando il documento degli aggiornamenti, si modificano anche le restanti pagine.

se non sono stato abbastanza chiaro: ho delle pagine chiamate abcde e in queste pagine è presente un annuncio riguardanti gli aggiornamenti che chiameremo f. quello che volevo sapere è: è possibile fare in modo che modificando f dopo si modifichino anche abcde?

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    cioè una parte di pagina che viene inclusa nelle altre, modifichi quella e sono modificate tutte?

se è così ti serve un linguaggio lato-server (ASP / PHP)
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

esatto vorrei fare proprio una cosa del genere, come si fa?

boolbo
    Guest
    Per dire come si fa, bisogna capire bene cosa si vuole fare, sei stato un po' generico. E comunque se ti serve un linguaggio ASP o PHP (dipende da cosa supporta il tuo server) è meglio se chiedi nel forum relativo ad ASP o PHP (ma prima assicurati di cosa supporta il tuo server poi posti la richiesta nel modo più dettagliato possibile.

allora guarda cerco di essere più chiaro: http://www.ff-project.cjb.net questo è il sito che sto costrunedo. in ogni pagina, a parte quella dell'index in fondo sono presenti gli aggiornamenti che ovviamente sono tutti uguali per tutte le pagine, la mia richiesta era: è possibile creare una pagina dove inserire solo gli aggiornamenti, mentre nelle restanti pagine in fondo metterei una specie di collegamento visivo? in modo tale che quando modifiicherei la pagina degli aggiornamenti si modifichirebbero anche le altre pagine. capito?

boolbo
    Guest
    Qual'è la parte da aggiornare?? In fondo che vuol dire vedo il tuo copyright sign e basta....

la parte da dove dice : aggiornamenti e viene iniziato a descrivire gli aggiornamenti. in tutte le pagine c'è quella parte, tranne che nell'index.

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    innanzitutto vedi ke linguaggio è supportato dal server, poi t i sposti nel forum adatto (o asp o php) e chiedi come fare le inclusioni come servono a te
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

si,è possibile farlo creando un'area di amministrazione con una connesisone a un database.
    Dalle pagina che poi vuoi siano modificate "automaticamente" fai ancora un richiamo al databasde e poi fai una query di richiesta delle informazioni che ti servono.
    Tutto questo però è possibile con ASP...

boolbo
    Guest
    Si con ASP ma anche con PHP eh! Ad ogni modo mi pare di capire che quello che serve a te è una sorta di sistema di gestione NEWS dico bene? Se mi confermi che il tuo server supporta PHP ed ha un DB MySQL ti posso consigliare uno script FREE in ph per gestire le News..molto carino e facile da installare.

Permessi di invio