Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vlan...............

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Vlan...............

Ragazzi dovrei fare in modo che un gruppo di pc "esca" dalla mia rete continuando ad essere "fisicamente" connesso allo switch. Mi hanno parlato della possibilità di fare una VLAN ma non ne so molto. Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

non ho ben chiaro ciò che vuoi fare..
    cmq le vlan servono per raggruppare logicamente (non fisicamente) delle macchine.. in base al MAC, ip o altri parmametri..

sulo switch puoi dire.. quella porta può andare verso internet .. questa no..ecc..
    puoi fare anche molto di più.. vlan dinamiche.. ma devi avere uno switch della madonna..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Vlan...............

Originariamente inviato da diegoctn
    Ragazzi dovrei fare in modo che un gruppo di pc "esca" dalla mia rete continuando ad essere "fisicamente" connesso allo switch. Mi hanno parlato della possibilità di fare una VLAN ma non ne so molto. Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?
    cioe' vuoi che dei pc siano nella rete e vadano anche su internet ?

bast aun router...

penso pero' che devi spiegare meglio cio' che vuoi fare!

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Ho "smanettato" un pò sui miei switch HP è c'è la possibilità di fare questa Vlan virtuale. In pratica quattro computer presenti nella mia rete fisicamente dovranno avere una lan tutta loro inaccessibile al resto della rete e viceversa.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da diegoctn
    Ho "smanettato" un pò sui miei switch HP è c'è la possibilità di fare questa Vlan virtuale. In pratica quattro computer presenti nella mia rete fisicamente dovranno avere una lan tutta loro inaccessibile al resto della rete e viceversa.
    ah ok..
    con il router.. non so...
    penso che si possa a seconda del router..avere sottoreti differenti..

altrimenti puoi semplicemente giocare ocn il subnetmask dei pc...

Permessi di invio