Salve, scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è materialmente (cioè a livello di spinotto per dirla terra terra) tra USB 1.1 e USB 2.0 ?![]()
Salve, scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è materialmente (cioè a livello di spinotto per dirla terra terra) tra USB 1.1 e USB 2.0 ?![]()
Lo "spinotto" è uguale, ma cambia la velocità.
Ho capito, quindi se una periferica usa USB 2.0 ed il PC ha l'USB 1.1 o viceversa che succede ?
E se ad esempio il 2.0 non è compatibile con l'1.1 che si fa ?
le periferiche usb 2.0 sono retrocompatibili con quelle 1.1: in pratica se provi a collegare una nuova periferica usb 2.0 ad una porta usb 1.1 il trasferimento di dati avverrà alla velocità inferiore compatibile con la 1.1, ma la periferica funzionerà correttamente!
allo stesso modo se colleghi una periferica + vecchia con bus 1.1 ad un nuovo pc che supporta il 2.0, la velocità di trasferimento sarà inferiore (quindi compatibile con la 1.1)!
alla fine non devi preoccuparti di nulla per quanto riguarda la compatibilità: perderai soltanto un po' di velocità nel trasferimento dati! ne consegue che il problema si pone soltanto se hai necessità di acquistare una periferica che necessità diu un ampio bus per trasferire dati: se ad esempio devi collegare un HD esterno, meglio che tu abbia sia periferica che porta usb 2.0 compatibile per sfruttare al massimo al velocità di trasferimento (con 1.1 dovresti aspettare molto tempo per trasferire files)! se invece devi collegarci un mouse o altro lascia perdere le differenze in quanto non le avvertiresti!
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
Capito, ma posso vedere sul mio PC che tipo di USB ho ?
(Manuale a parte)
USB 1.1 --> 12Mbps
USB 2.0 --> 480Mbps
velocità teoriche
Per sapere vita, morte e miracoli (hardware e software) del tuo PC utilizza "Heverest Home Edition"...un ottimo software![supersaibal]Originariamente inviato da catsciatore
Capito, ma posso vedere sul mio PC che tipo di USB ho ?
(Manuale a parte) [/supersaibal]
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=635
...così puoi sapere le caratteristiche delle tue porte USB![]()
Ma si può vedere, controllare dal pc, tastiera alla mano che tipo e che velocità di USB si ha sul proprio PC ?
Credo di NO!