Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Stampa pagina html in orizzontale

Ciao a tutti, purtroppo non funziona la ricerca nel forum per cui non riesco a sapere se è stato già discusso lo stesso problema.
    Ho bisogno di stampare una pagina html con il comando window.print() e vorrei che uscisse in orizzontale, anche se nelle impostazioni del browser è predefinito in verticale.
    Qualcuno sa dirmi se sia possibile ???
    Grazie e ciao !

boolbo
    Guest
    Si è già risposto a questa domanda uno o due giorni fa.

Non è possibile, il comando window.print ti permette solo di aprire la finestra di impostazione della stampante dato che è un comando unico che usano diversi programmi, ma non è certamente possibile agire sulle impostazioni della stampante dell'utente da HTML. Puoi dirgli di aprire la finestra impostazioni, ma non di più, sarà poi l'utente ad impostarsi la sua stampante.

Azzz, ma non è possibile neanche con i css.
    Tempo fa avevo mi pareva di aver letto da qualche parte, che c'è qualche parametro nei fogli di stile per impostare l'orientamento della pagina da mandare in stampa.
    So ad esempio e lo uso regolarmente, che è possibile far saltare pagina (page-break-after: always).
    Possibile che non ci sia qualcosa anche per l'orizzonatale ???

boolbo
    Guest
    Mai saputo che i CSS agissero sulle stampanti degli utenti....i CSS agiscono sulle pagine del sito dove sono aplicati ma che ora impostino le stampanti mi pare un po' troppo, come fanno a sapere che stampante ha l'utente e che comandi usa?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Grasssie !

Permessi di invio