Cari amici, ho un problema:
un pc con win 98 non "vede" gli altri pc (con winXP)in rete, ma è "visto" da questi ultimi.
Esiste una patch che permette gi aggiornare win98 al fine di integrarlo in una rete mista con xp e Win2000?
Grazie
un pc con win 98 non "vede" gli altri pc (con winXP)in rete, ma è "visto" da questi ultimi.
Esiste una patch che permette gi aggiornare win98 al fine di integrarlo in una rete mista con xp e Win2000?
Grazie
Paolo
non c'è bisogno di patch...dovrebbe vederli ugualmente.Originariamente inviato da pablo.bra
Grazie
controlla
1) gruppo di lavoro di tutti i PC (attento a maiuscole e minuscole)
2) utenze sui pc con 2000 e xp
fammi sapere![]()
il server ha win 2000 professional in gestioni utenti ho inserito il pc dal nome IBM tra gli Users
ma continua a non vederlo
Paolo
ma è dal 98 che non vedi il 2000?Originariamente inviato da pablo.bra
il server ha win 2000 professional in gestioni utenti ho inserito il pc dal nome IBM tra gli Users
prova a fare "connetti unità di rete",o nella barra dell'explorer metti come indirizzo //nome_pc e vedi se riesci ad accederci
cosa vuole dire NON VEDERLO ?????????Originariamente inviato da pablo.bra
che errore hai ????
vai nel dos..
prova il ping....
fai
START
ESEGUI
\\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione (le xxx sono l'ip del pc remoto... e la condivisione e' il nome della cartella condivisa)
intendo che andando in risorse di rete non è presente, eppure non c'è conflitto di ip, ho provato (sempre dal win98) un ping dal dos con gli ip degli altri pc in rete e mi dice richiesta scaduta, pacchetti persi 4 etc. etc.
Il tecnico del negozio (che secondo me non ne capisce un'acca) mi ha detto che è proprio win98 che non è configurabile in una rete con altri pc winXP o 2000, non so se è una bufala...
Paolo
ho provato a fare anche connetti unità di rete
con \\nomepc ma mi dice "operazione di accesso non eseguita"
mentre in explorer mi da impossibile trovare \\nomepc
Paolo
ti ha detto una stronzata (vai dal tecnico e fagli leggere questo 3d)Originariamente inviato da pablo.bra
intendo che andando in risorse di rete non è presente, eppure non c'è conflitto di ip, ho provato (sempre dal win98) un ping dal dos con gli ip degli altri pc in rete e mi dice richiesta scaduta, pacchetti persi 4 etc. etc.
Il tecnico del negozio (che secondo me non ne capisce un'acca) mi ha detto che è proprio win98 che non è configurabile in una rete con altri pc winXP o 2000, non so se è una bufala...
(non guardare in rete se vedi il pc... quello e' il passo successivo ..guarda SOLO il ping)
allora... il ping non va... dipende dalle seguenti cose:
1)FIREWALL --->toglili tutti per le prove
2)cavo guasto (o schede)
3)TCP/IP configurato male...
punto 1) CONTROLLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
punto 3) da dos..sui pc... ipconfig /ALL
posta i risultati
punto 2) ne parliamo dopo...
ipotesi:
- sulle macchine con 2000/xp hai montato un firewall software che di default (es. norton) respinge i pacchetti ICMP tipici del ping.
disabilita la regola:
avanzate --> generale --> blocco predefinito ICMP entra e uscita (leva la spunta)
- sempre lo stesso firewall (norton) ha attivo di default un blocco sulla porta 139 che nega l'accesso alla condivisione delle cartelle.
disabilita questa regola:
(con norton) avanzate --> generale --> blocca condivisione file di windows (leva la spunta)
il motivo per cui non riesci ne a pingare ne a vedere le condivisioni potrebbe essere questo.
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.