Ho problema nel mio sistema Windows XP Pro: un adware si è installato al posto del notepad, sostituendo il file \notepad.exe originale con uno fasullo contente un link ad un sito di scommesse.
Come posso ripare?
Grazie

Ho problema nel mio sistema Windows XP Pro: un adware si è installato al posto del notepad, sostituendo il file \notepad.exe originale con uno fasullo contente un link ad un sito di scommesse.
Come posso ripare?
Grazie

Se provi con "ripristino configurazione di sistema" e ti riporti la configurazione ad una data antecedente a quella dell'installazione del malware??
~-~-~*** Hannibal ***~-~-~
Web-site: www.hannibalworks.net
Si tratta di una variante CoolWebSearch, o la CWS.Googlems oppure la CWS.Smartsearch, se è quest'ultima il problema è che chiude programmi come AdAware, CWShredder, HijackThis, SpyBot.
Quindi prova a fare così, scricati da -links utili- in Rilievo HijackThis, mettilo in una nuova cartella, ma non aprirlo. Riavvia in modalità provvisoria, apri HijackThis lancia lo scan, copiati il Log e postalo qui capiremo subito di quale variante si tratta e di come rimediare
Ho risolto facendo ripristino di sistema.
Probabilmente non scopriremo di che adware si trattava.
Certo è che Spybot-S&D (ver. 1.3 aggiornata) non era in grado di rilevarlo e rimuoverlo.
Grazie a tutti per le risposte.