Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

pagine incluse con dreamweaver

Aiutatemi vi prego!
    Ho una pagina index e un file menu.htm
    Vorrei includere il menu nella pagina con un semplice include. Con front Page si fa in um attimo ma con dreamweaver pare impossibile... Qualcuno può aiutarmi?
    epidurale gratuita e garantita alle donne che la chiedono!
    Firmate la petizione!

http://www.firmiamo.it/analgesiaepiduralegratuitaegarantita

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: pagine incluse con dreamweaver

ciao
    la tua index è htm o asp?

gli include puoi farli lato server;

altrimenti devi mettere il codice del menu in un file con estensione ".inc" (sempre se la pagina index è htm) e richiamarlo normalmente:

"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Re: Re: pagine incluse con dreamweaver

Se invece intendevi visualizzare i file inclusi in Dream, vai da:

Modifica >> Preferenze >> Elementi invisivili >> e metti la spunta su: Rendi visibile i file inclusi, o qualcosda del genere.

Questo ti serve solo per la visualizzazione in DW però, per il resto vale quello che ho scritto su.

"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

grazie... un'ultima cosa ti prego.
    Sto iniziando a capire qualcosa sui modelli in dreamveawer. Ho creato aree modificabili e ripetibili. Ma se volessi modificare queste aree...? Che so, magari convertendo una modificabile in una ripetibile... si può?
    Io non ci riesco
    Firmate la petizione!

ciao
    vuoi un consiglio?
    Anche io uso solo e soltanto Dreamw ma non ho mai utilizzato i modelli "dwt"; creati un modello base della tua pagina htm o asp e su quello ci fai tutto quello che vuoi.

Con i modelli di DW non ci sono mai andato molto d'accordo.

A disposizione

www.extrowebsite.com

niente da fare

Ho fatto quello che mi hai detto ma non funziona nulla.... sono andata su preferenze ma la spunta a visualizza file invisibile c'era già...
    a questo punto non sioo che pesci pigliare
    Firmate la petizione!

scusate, avevo aperto due post nello stesso forum!
    Grazie comunque per la risposta.
    Ma come può essere che in Front Page le inclusioni funzionano perfettamente, mentre in dream no?
    Lo stesso tag include che si visualizza benssimo in front, se lo metto in dreamweaver non si vede..
    Uffi e non posso installare nessun programma. Sono a lavoro e non mi è consentito... VVoVe:
    Firmate la petizione!

ciao, uppo questo post perche' anche io ho un problema analogo.

io sono abituato a includere altri file all'interno di file asp in questo modo

leggendo questo topic pero mi sembra di capire che con FrontPage si potessero includere file anche se non si lavora con asp.

Con dreamweaver se includo un file .htm (all'interno di un .htm) me lo fa vedere correttamente ma se lo visualizzo nel browser non funziona.

Se invece premo F12 (anteprima) allora il file incluso funziona (e se vado a vedere l'HTML) il file incluso e' stato "espanso" (cosa che non avviene se lancio direttamente il file con il doppio click.

forse paolaban con FrontPage faceva proprio la stessa cosa.. oppure funzionava anche lanciando il file html e non facendo solo l'anteprima?

In ogni caso chiedo a qualcuno piu esperto di me se e' possibile include un file all'interno di un HMTL.
    In pratica il browser dovrebbe sostituire il file include prima di visualizzare l'html.
    probabilmente e' irrealizzabile (mi sembra strano che paolaban allora ci riuscisse con Front Page).

boh... se qualcuno sa qualcosa mi illumini.

ciao

Permessi di invio