Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

attivazione win 2003

ciao a tutti!
    Perchè win 2003 al primo avvio mi chiede la registrazione online???
    ...e se non volessi farla???
    Computers are like airconditioners:
    They stop working properly if you open windows.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' obbligatoria..
    se non la fai dopo un po' di giorni ti si disabilita windows

puoi pero' chiamare il numero verde microsoft e farti dare manualmente il codice.. che inserirai a manina!

Utente di HTML.it
    a dire il vero, se non mi registravo subito mi impediva proprio l'accesso alla macchina!!!
    La trovo una buffonata!!!
    Supponiamo che per motivo x dovessi reinstallare il server un'altra volta??? Con che criterio microsoft mi ri-rilascia il codice di attivazione??? Potrebbe essere una copia pirata una richiesta di riattivazione dello stesso codice... o sbaglio?

Originariamente inviato da ftponline
    a dire il vero, se non mi registravo subito mi impediva proprio l'accesso alla macchina!!!
    La trovo una buffonata!!!
    Supponiamo che per motivo x dovessi reinstallare il server un'altra volta??? Con che criterio microsoft mi ri-rilascia il codice di attivazione??? Potrebbe essere una copia pirata una richiesta di riattivazione dello stesso codice... o sbaglio?
    l'impedimento ...per l'accesso alla macchina.. magari era dovuto a qualcosa d'altro...
    la registrazione online la puoi fare quando vuoi...
    ovviamente come tutti gli windows devi mettere la chiave che trovi allegata al disco... QUESTA SI PER FORZA (mi sembra anche giusto)

i criteri con cui microsoft blocca i codici...beh..dipende dalla licenza..
    i server si bloccano dopo 5 attivazioni forse... (non ne sono sicuro...) ...

se una copia venisse registrata 100000 volte.. penso che sia ovvio che e' una chiave pubblicata su astalavista.box.sk ;-)

in ogni caso ...anche se hai finito le attivazione.. basta chiamare il numero verde di microsoft.... ho gia' provato.. e a voce ti danno i codici..

Utente di HTML.it
    i criteri con cui microsoft blocca i codici...beh..dipende dalla licenza..
    i server si bloccano dopo 5 attivazioni forse... (non ne sono sicuro...) ...
    mmmmm...una quota piuttosto accettabile...ma comunque restrittiva!

se una copia venisse registrata 100000 volte.. penso che sia ovvio che e' una chiave pubblicata su astalavista.box.sk ;-)
    decisamente! ... ma ho visto che in giro ci sono molte crack per evitare il problema... tanto per cambiare....

in ogni caso ...anche se hai finito le attivazione.. basta chiamare il numero verde di microsoft.... ho gia' provato.. e a voce ti danno i codici..
    anche dopo la quinta volta??? Sei sicuro???

Ho installato tempo fa giusto giusto un paio di server.
    Ho dovuto, per motivi diversi, reinstallare tutt'e due i server dopo l'attivazione.
    Per uno dei due l'attivazione online non è stata accettata e sono dovuto ricorrere al numero verde. Mentre x l'altro è andato tutto a buon fine.

La differenza stava nel fatto che per uno avevo un problema hardware ed ho dovuto sostituire il controller raid con uno diverso (anche come produttore). Per l'altro invece non avevo alcun difetto hardware.

Sembrerebbe che l'accettazione dell'attivazione vari anche a seconda se l'hardware della macchina è cambiato o meno.. bisognerebbe documentarsi meglio su questa cosa però

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da ZofM

Sembrerebbe che l'accettazione dell'attivazione vari anche a seconda se l'hardware della macchina è cambiato o meno.. bisognerebbe documentarsi meglio su questa cosa però
    Esatto, in maniera identica a quanto succede con XP, quando si effettua l'attivazione viene generato un codice univoco che è legato alle componenti hardware della macchina (principalmente l'hard disk) in modo da legare il codice seriale del SO a questo codice
    Se si reinstalla il SO sullo stesso PC senza avere cambiato niente il codice univoco generato è lo stesso (non è una generazione casuale) e quindi si può attivare quante volte si vuole

Qui è spiegato molto bene (si riferisce a XP ma è lo stesso con 2003): http://aumha.org/win5/a/wpa.php

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Anche qui è spiegato in dettaglio: http://www.microsoft.com/piracy/basi...ion/mpafaq.asp

Originariamente inviato da ftponline

decisamente! ... ma ho visto che in giro ci sono molte crack per evitare il problema... tanto per cambiare....

anche dopo la quinta volta??? Sei sicuro???
    lo puoi craccare benissimo
    ma ..
    1) e' vietato
    2) non riuscirai a fare windows update

Utente di HTML.it
    Non è mia intenzione craccarlo... lo uso per lavoro, quindi ho la copia originale.... solo che trovo una seccatura e una buffonata questo benedetto controcodice.

Permessi di invio