Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: quiz

quiz

salve a tutti,
    mi servirebbe inhtml puro un piccolo codice che permette di gestire delle risposte multiple.
    Magari dopo che l'utente ha selezionato le risposte compare un messaggio (popup o alert) che comunica le risp esatte e il punteggio totalizzato!

esiste da qualke parte?
    in particolare mi serve qualcosa che non richieda l'update di file via ftp ma semplice codice html.

antonio

Utente di HTML.it
    html puro = no
    come minimo ti serve javascript, ma visto che parlavi di popup e alert, credo che lo avessi già messo in conto.
    Ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Dai uno sguardo a questo !
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

il fatto è che...

a me andrebbe bene anche in javascript ma deve essere qualcosa, anche di semplice, che non richiede di fare l'upadate di file su un server perchè questo non mi è consentito.
    praticamente anche i risulntati li deve fornire aprendo defli alert/popup ma senza caricare pagine da nessuna parte!

capito?

Utente di HTML.it
    quello non è un problema, semmai, il fatto di non poter utilizzare un linguaggio server-side, limita la "sicurezza" del test, nel senso che chi visualizza la pagina, in qualche modo, ha anche l'accesso al sorgente della stessa, e quindi, alla/e routine che controllano l'esattezza del test, in altre parole alle soluzioni.
    Se pensi di non aver a che fare con utenti "maliziosi" oppure è un test somministrato per puro divertimento, non c'è problema a gestirlo con javascript... ma se il test è un qualcosa di "ufficiale" (intervista di lavoro e/o simili), javascript da solo non garantisce alcuna sicurezza.
    Ciao

esatto

per me non è un problema la sicurezza infatti è un test diciamo per divertimento!
    sapresti allora indicarmi qualkosa?
    purtroppo il java non lo conosco

fammi sapere
    antonio

Utente di HTML.it
    No, no! non java, bensì javascript!
    Allora, fondamentalmente, c'è da creare una form, mettere dentro gli elementi che costituiscono il test (checkboxes, textfields e quant'altro) ed infine scrivere una piccola funzione booleana in javascript che controlli che il valore immesso/selezionato per ogni elemento della form sia quello corretto. Appena ho un attimo di tempo, preparo una cosetta semplice semplice così gli dai un occhio!
    Ciao!

boolbo
    Guest
    Una cosa simile a questa?
    http://weblink.altervista.org/scripting/4quiz.php

(ho detto simile eh..)

grazie

credo che sia perfetto :adhone: :adhone: :adhone: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

ora lo provo grazie

Permessi di invio