Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: VOIP autonomo senza pc

VOIP autonomo senza pc

Salve ragazzi sto ricercando delle informazioni in merito al VOIP ovvero mi servirebbe sapere se è possibile effettuare delle chiamate via internet possedendo un ADSL però senza luso di PC ma con sistemi autonomi. Gli IP Phone possono andare bene? è possibile effetuare chiamate anche a numeri della rete pubblica o funziona solo tra 2 dispositivi identici? Grazie per ogni informazione.
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    con un pc puoi...
    sia pc - pc
    che pc - telefono (appoggiandoti a qualche provider di telefonia)

usando altri apparecchi..
    tecnicamente si puo'..
    ma non ho mai cercato nulla

cerca su internet con google
    telefonare via internet
    phone via internet

o cose simili

ti do anche un link... da cui partire con le ricerche:
    http://gratis.freehosting.net/telefo...asso_costo.htm

trovato con google

ok proverò a cercare grazie del aiuto intanto se ti venisse altro in mente..piu che altro con i telefoni ip si pio usare un sistema autonomi mi sembra--
    Luca

Utente di HTML.it
    Lo puoi fare:

Soluzione1: Compri un router con la funzionalità di "Call Manager express" (soluzione Cisco) ed un telefono IP.
    Sul router dovrai collegare la tua linea analogica o dsl, o cmq una linea fonia.
    Tramite il router e la sua funzione di call manager potrai configurare il tuo telefono ip affinchè tu possa fare chiamate verso l'esterno.

Soluzione2: Sempre il router con call manager express, però invcece che il telefono IP, ti compri il "softphone" che è un software della cisco per pc il quale ti permette di fare chiamate tramite il pc.

Con questa tecnologia utilizzi sempre e comunque la linea telefonica tradizionale.Nessun provider ITALIANO consente ancora di utilizzate il vero VOIP, cioè telefonate su IP anche fuori casa, ma per il momento siamo fermi all'IP Telephony che sarebbero le soluzioni che ti ho scritto qui sopra, Utilizzi il TCP/IP fino al router dopo di che passi in analogico tradizionale.

Ciaoooo
    Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa

grazie sei stato chiarissimo mo valuto un po la cosa
    Luca

lo so lo so gia discusso in un altro post grazie
    Luca

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lasciate stare i prodotti cisco, molto validi, ma costosissimi.
    fortunatamente il mercato del VoIp si sta espandendo ed esistono molte altre soluzioni valide e molto meno costose....

avendo un banalissimo router e un comunissimo telefono da 20€ basta comprare un port adapter da meno di 100€ che permette di collegare il telefono al router.
    soluzione funzionale e molto più ecnocmica di un ip phone cisco..... e non c'è bisogno di software costosi....

eventualmente ci sono software anche da installare su palmari dotati di modulo wi-fi per trasformarli in ip phone..

gia hai rag fivendra gia era uscito il discorso su altri post. questo post e vecchio.
    Luca

Permessi di invio