ho un adls con router pirelli ho configurato nel virtualserver la porta 5900 sul pc da controllare
ma non funziona
devo configurare altre porte?
devo aprire anche le porte dal router da dove esco?
grazie
ho un adls con router pirelli ho configurato nel virtualserver la porta 5900 sul pc da controllare
ma non funziona
devo configurare altre porte?
devo aprire anche le porte dal router da dove esco?
grazie
ad opzione tcp udp ho messo tcp
a me da come porte in ascolto la 5900 e la 5800, tcp. prova un pò ad aprire anche la 5800. Ciao.
ma solo sul router dove entrate?
un router blocca solo traffico in entrata. Per l'uscita non devi aprire porte, è tutto spalancato. Devi mappare sul router le porte 5900 e 5800 TCP, forwardandole verso l'ip del pc su cui gira il server VNC.
Ciao
ok inserite tutte e due ma non funziona
se sei sicuro di aver mappato correttamente le porte non so che dirti. A me netstat fa vedere che realvnc richiede che il pc su cui gira il server accetti connessioni sulla 5900 TCP. Hai spuntato "accept socket connections" in realvnc vero?
Ciao.
si è ceccata
puo essere il router non abilitato a modifiche?
non hai mai mappato porte finora, tipo per server ftp, server web, id alto con emule etc? Non so, può anche darsi non prenda le modifiche, ma in genere se è bloccato (tipo quelli in comodato d'uso) non puoi proprio accedere ai menu, non è che accedi ma non modifichi... o almeno non l'ho mai sentito dire che succeda.
La regola per il virtual server di VNC una volta creata rimane nella lista delle regole? Se rimane vuol dire che l'ha presa al 99,9% secondo me.
Speriamo si faccia vivo qualcuno che ha il suddetto modem, dovrebbe essere abbastanza diffuso.
Ciao.