Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[MX] Problemi di background color

Che stress

Sto sempre lavorando al file swf che carica altri swf esterni, l'unico problema che mi è rimasto da risolvere è il seguente: come mai non usa i colori di sfondo degli swf che carica? Se io setto il "principale" come bianco (per esempio) allora tutti stanno su sfondo bianco. C'è da vedere qualche proprietà del clip?

No i clip utilizzano i parametri dello stage. Lo stage in questo caso è solo del clip principale, gli altri clip per essere sovrapposti e visti uno sull'altro ed eventualmente mischiati non gli viene caricato lo stage (fai conto che lo stage è come il palcoscenico: anche se chiami nuovi attori "clip" questi non si portano dietro anche il loro palcoscenico salgono su quello iniziale).

1) O cambi il colore allo stage ogni volta che carichi un movieclip
    2) O metti un bel rettangolone colorato come sfondo ad ogni clip che carichi esternamente.

plat

Utente di HTML.it
    2) O metti un bel rettangolone colorato come sfondo ad ogni clip che carichi esternamente.
    Infatti ho fatto così

Più che altro ponevo il problema perchè non dovrò fare io le animazioni che vengono caricate. Ho già avvertito chi di dovere

puoi anche cambiare lo sfondo al tuo clip ma come fai a sapere quale sfondo deve avere caricando filmati esterni.

La soluzione dei rettangoloni è la più comoda e il clip principale può rimanere ignaro del colore di sfondo da usare.

Permessi di invio