Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

i filtri adsl supportnao 2 telefoni collegati??

ciao a tutti

ho messo oggi i filtri alla mia linea telefonica ma ho riscontrato un problema..

su un filtro devo connettere 2 telefoni (1 fisso + 1 cordless) perciò ho comprato un doppino.. ma se collego tutti e due i telefoni quello fisso nn da segni di vita...

succede lo stesso pur invertendo i 2 telefoni sul doppino.. quello nn funzionante è sempre il fisso..

se invece li collego uno alla volta funzionano tutti e due

sapete se il filtro (quello in dotazione con gli abbonamenti infostrada) nn supporta la doppia connessione??

grazie, simone

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    ci ho sbattuto la testa un paio di ore poi alla fine ho risolto aprendo il filtro e facendo un bypass ma ora non ricordo di preciso tra quali poli.

Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    io con un filtro unico ho collegato 2 telefoni, un fisso ed un cordless appunto e non ho alcun problema; ho sdoppiato l'uscita filtrata

il filtro l'ho comprato in un punto 187
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

@gigyz: nn ricordi proprio come??

@roidin: quanto ti è costato il filtro nel punto 187??

ciao a tutti e due e grazie!
    simone

Re: i filtri adsl supportnao 2 telefoni collegati??

Originariamente inviato da cicetaar
    ciao a tutti

ho messo oggi i filtri alla mia linea telefonica ma ho riscontrato un problema..

su un filtro devo connettere 2 telefoni (1 fisso + 1 cordless) perciò ho comprato un doppino.. ma se collego tutti e due i telefoni quello fisso nn da segni di vita...

succede lo stesso pur invertendo i 2 telefoni sul doppino.. quello nn funzionante è sempre il fisso..

se invece li collego uno alla volta funzionano tutti e due

sapete se il filtro (quello in dotazione con gli abbonamenti infostrada) nn supporta la doppia connessione??

grazie, simone
    Vai in un neozio di elettricità e ti compri la presa da muro con 5 derivazioni attuabili; dopo tiri quello che ti serve di doppino e ci sistemi un'altra presa con un altro filtro.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

riuppo il thread per una conferma a un dubbio di un novizio dell'adsl quale sono:

ho un'unica linea analogica su cui stanno per attivarmi l'adsl. Ho 3 telefoni appoggiati su quella linea. Posso effettuare uno sdoppiamento della linea telefonica appena arriva in casa mia (con un ramo che andrà al modem adsl e un altro ai 3 telefoni di casa mia) e mettere un unico filtro passa-basso a monte del ramo che serve i miei 3 telefoni? Funzionerebbero tutti e 3 i telefoni su quel ramo vero? In pratica sarebbe uno schema del genere:

linea POTS
    |
    |
    |
    |------- modem adsl
    |
    |
    filtro passa basso
    |
    |
    hub rj 11
    |
    |----- telefono 1
    |
    |------- telefono 2
    |
    |--------- telefono 3

Funzionerebbe o no? E se no, cosa mi serve per spendere meno possibile e usare l'adsl e 3 telefoni su un'unica linea telefonica?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Io ho fatto così e funziona (2 telefoni + modem 56k).

L'unica differenza, mi sembra di capire, è che tu hai i telefoni in parallelo ed io in serie.
    ciao

grazie pieba. Allora intanto provo così, comprando un unico switch e un unico filtro passa basso rj11. Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Prego.

Non capisco cosa ti serva uno switch (o hub).
    ciao

si, in effetti più che uno swith penso sia un hub vista la "stupidità" con cui smista il traffico basata sul portare lo stesso segnale a tutti gli apparecchi attaccati indistintamente.
    Ti chiedi se mi serva forse perchè te nel mio caso semplicemente attaccheresti i vari fili che arrivano dai 3 telefoni a valle del filtro a mano (cioè avvolgendo il cavo sui terminali)? Se è per questo.. beh, diciamo che per questione di ordine ed estetica preferisco crimpare i cavi che arrivano con i plug rj11 e comodamente attaccarli alle porte rj11 dell'hub.
    Te hai fatto così, ovvero con l'avvolgimento a mano?
    Inoltre hai detto in serie... cioè dal filtro il cavo va a uno dei telefoni, poi dalla presa di questo telefono parte un altro pezzo di filo che va ad un altro apparecchio e così via?

Ciao.

Permessi di invio