Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Php + Download su PC e su Mac

Scusate ragazzi,
    ho un problema mas urgente !!!
    ho creato in php una gallery di immagini che, cliccandoci sopra, da piccole aprono una pop up dalla quale si può scaricare direttamente la foto ad alta risoluzione.
    il codice in php per quest'ultima operazione è

<? echo "<a href=\"downloadit.php?nome_file=$file&dimensioni_f ile=$dimensioni_file\">$file</a>";?>

qualcuno saprebbe dirmi per quale motivo tutto questo funziona perfettamente sul pc,
    mentre sul Mac quando clicco sul testo che dovrebbe attivarmi il download (facendo aprire la famosa finestra "Apri" o "Salva") in realtà mi inizia a caricare l'immagine ad alta risoluzione sulla finestra stessa ?
    perchè ? perchè ? PERCHE' ?

Please, devo dare una risposta plausibile (e magari anche una soluzione) al cliente entro domani sera...
    Confido in voi.

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

Premetto che di PHP non ne capisco molto, anzi sono ignorantissimo. Non credo però che il problema sia nel codice PHP, quello viene restituito dal server e mi sembra strano che sul PC, dal momento che si tratta di un file jpg (presumo sia un'immagine) ti chieda di salvarlo, dovrebbe aprirlo direttamente.

Se ho capito bene nella popup non si apre l'immagine, ma c'è il link per il downolad, giusto?
    Per ovviare aggiungerei al link del download un target="_blank" in modo che il download si apra in un'altra pagina, oppure, se vuoi che si apra la finestra "Apri o salva" ti conviene zippare tutti i file, così vai sul sicuro, te lo deve chiedere per forza se aprire o salvare.

Spero di essere stato d'aiuto
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Grazie per il tentativo di comprendere il mio poco chiaro problema....
    spero di non far confusione, e di non farla fare anche a voi...
    ma dovrebbe essere proprio il codice in PHP il motivo per cui sul pc quando clicco su un testo xxx.jpg mi apre la finestra per poter scegliere "Apri" o "Salva". Infatti se fate caso al codice in PHP che ho scritto nel primo messaggio viene richiamato un file che si chiama downloadit.php....

Ora il punto è: perchè su Pc mi fa scegliere se scaricare o meno il file, mentre su Mac automaticamente inizia a caricarmi l'immagine ? Quale è il modo per consentire il download sia su PC che su Mac ?

la mia domanda isenorabilmente scende senza che nessuno la consideri...

il tempo per rispondere al cliente sta scadendo....

AIUTATEMI !!!

la mia domanda isenorabilmente scende senza che nessuno la consideri...

il tempo per rispondere al cliente sta scadendo....

AIUTATEMI !!!

boolbo
    Guest
    Qual'è la URL del sito?

Ribadisco che di PHP non ne capisco molto, se sei sicuro che il "problema" sia nel codice PHP ti conviene postare nel forum PHP, oppure fai spostare questo thread da un moderatore.

Hai provato a fare una cosa del genere?

<? echo "<a href=\"downloadit.php?nome_file=$file&dimensioni_f ile=$dimensioni_file\" target="_blank">$file</a>";?>

Domanda:
    All'interno del file downloadit.php hai qualche funzione che indica l'estensione del file? oppure se è presente un file con estensione html te lo apre lo stesso?
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Permessi di invio