Ciao, ho creato un modulo di inserimento dati in un database access con flash e asp. Tutto funziona correttamente, ma adesso ho un problema di ritorno del contenuto di una variavile asp in un campo di testo dinamico di flash. Si tratta di una registrazione utente. L'utente inserisce i suoi dati personali nel database e insieme ai dati personali inserisce anche una username e una password che userà per il login. In asp, controllo se la username è già presente nel database, e a questo punto se è presente dovrei inviare l'informazione all'utente tramite un messaggio contenuto in una variabile asp e quindi fermare la registrazione. Ecco in flash come faccio l'inserimento dei dati (con il metodo sendAndLoad):
codice:
dati = new LoadVars();
//variabili post
dati.nome = _parent.nome.text;
dati.cognome = _parent.cognome.text;
dati.mail = _parent.mail.text;
dati.tel = _parent.tel.text;
dati.cell = _parent.cell.text;
dati.fax = _parent.fax.text;
dati.ind = _parent.res.text;
dati.cit = _parent.cit.text;
dati.prov = _parent.prov.text;
dati.un = _parent.un.text;
dati.pw = _parent.pw.text;
//trace("inviato");
dati.sendAndLoad("insdatiuser.asp",dati,"post");
I dati vengono quindi inviati alla pagina asp che contine questo codice:
codice:
set rsver=server.CreateObject("adodb.recordset")
sqlver="select * from user where un='"&un&"'"
rsver.open sqlver,conn,3,3
if rsver.bof=false then
'invio delle informazioni a flash di nome utente già presente
else
'scrivo il nuovo record quindi il nuovo utente
set rs=server.CreateObject("adodb.recordset")
sql="INSERT INTO user (nome,cognome,mail,tel,cell,fax,indirizzo,citta,prov,un,pw,data_reg) VALUES ('"&nome2&"','"&cognome2&"','"&mail&"','"&tel&"','"&cell&"','"&fax&"','"&ind2&"','"&cit2&"','"&prov2&"','"&un&"','"&pw&"','"&data&"')"
'response.write sql
rs.open sql,conn,3,3
end if
Praticamente dopo if rsver.bof=false then Dovrei inviare l'informazione a flash.. come posso fare?