Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[funzione sconosciuta] quale uso?

Nel mio DB, ho una tabella contenente un campo nel quale raccolgo dei valori relativi alle fatture..
    Questi valori sono numerici ma accettano anke altre lettere tipo: 154/2..154/bis e simili..
    Qst è il mio problema..esiste una funzione ke mi restituisca i valori senza xò visualizzare tutto ciò ke nn sia numero???
    es. invece d vedermi 154/bis dovrei poter vedere 154
    invece di 154/2 dovrei poter vedere 154

Grasssie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Non penso ci sia, puoi comunque costruirtela...
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

mi sa che devi costruirtela davvero però, così su due piedi potresti, in fase di stampa, usare explode, e stampi il primo elemento dell'array che ti crea (ammesso che usi sempre il carattere "\" per separare il numero da quello che sta dopo)

l'explode lo avevo pensato anke io solo ke nn sn stati inseriti tutti cn lo stesso separatore..mi tokkerà costruirmela

un consiglio che posso darti è risolvere il problema a monte, in fase di inserimento del valore.

puoi fare in modo di accettare caratteri numerici, caratteri alfabetici (a-z / A-Z per intenderci) e diversi da questo solamente il carattere "\" così poi sei sicuro che è stato usato quello sempre.

per i dati esistenti te li smazzi e li metti a posto con un po' di query di aggiornamento

buon divertimento.

fai come dice tymba usa una preg_replace e sostituisci a tutti i valori al di fuori dei numeri il nulla !

Permessi di invio