Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    18

    Problema con linux e sito web

    Ho formattato una macchina dove c'era linux (che funzionava perfettamente con il mio sito web). Ho dovuto necessariamente formattare e adesso dopo averlo installato e dopo aver configurato apache non funziona può il mio sito web.
    Spiego meglio come sono combinata ok? Allora ho un router questo punta ad un firewall questo punta all'indirizzo di rete del server linux questo con apache punta ad una pagina ma su internet non lo vedo.
    Alla prima configurazione di linux cioè prima che formattavo funzionava tutto perfettamente. Cosa ho combinato? C'è qualche servizio particolare che devo attivare o qualcuno che non devo attivare? grazie!

  2. #2
    Allora dovresti chiarire che distribuzione di linux hai ?
    Poi il router e il firewall (suppongo sia hardware ) , da locale riesci a vedere la pagina web sul server ???

    Non è che per caso hai cambiato l'IP al server e il router aveva un nat su un determinato IP , oppure se era uno zyxel aveva sua-server col farwarding verso il server linux ???

    Prova per prima cosa da locale se inserendo l'ip del server linux vedi la pagina web , se si è un problema come descritto sopra ...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    18
    La versione di Linux è redhat 8.0 apache 2.0
    Il router e il firewall sono hardware.
    Da locale riesco a vedere la pagina. se scrivo cioè il numero ip del server vedo la pagina web.
    il router è zyxel.
    sul firewall zyxel ho configurato SUA/NAT porta 80 ho inserito in numero ip del server. Su Firewall WAN to LAN Source address ANy Destination il numero ip del server porta 80 action forward.
    Che ne dici? Cosa ho combinato?

  4. #4
    Strano dovrebbe andare , se mi dici che da locale vedi la pagina e , avendo impostato router e firewall come hai detto dovrebbe andare ... :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.