Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Com'è il tuo forum ideale?

Sto creando un forum in php,
    vorrei sapere quello che vi piacerebbe ci fosse,dei cambiamenti o delle preferenze rispetto ad un forum come tanti.
    Fatevi avanti

Utente di HTML.it
    come vbulletin, se possibile

Utente di HTML.it
    veloce e leggero
    con codice "facile"
    open source
    free
    con poca grafica ma comunque personalizzabile
    gli ultimi vbulletin e ipb sono troppo colorati

buona fortuna
    .

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Io mi accontenterei di una versione veramente stabile di xmb

Sto cercando di farlo con una grafica diversa dai soliti forum,+ amichevole con molti smilies,naturalmente metterò molte funzioni

Secondo me un progetto di questo tipo dovrebbe differenziarsi "aspramente" da tutti gli altri, esistono infatti moltissimi forum troppo simili uno all'altro, senza contare che quelli che esistono sono, come dire, ispirati ad un modello unico che ha fatto scuola.

Non mi dilungo sui linguaggi e la programmazione che seppure importantissima e' solo una parte del lavoro. Mi piace invece scommettere su un'idea.

A mio giudizio, tra gli script di questo tipo c'e' soprattutto spazio, diciamo di mercato, per un prodotto agile e piccolo, in modo da rispondere con efficacia alle esigenze dei siti piu' piccoli. In giro vedo troppi forum complessi e articolati come questo di HTML.it ma con pochissimi messaggi.

Quello che vorrei da un forum:
    - ampia evoluta textarea, che dia spazio alla scrittura.
    - nessuna o pochissima grafica, in modo da velocizzare il caricamento delle pagine e comunque sempre definita via CSS.
    - che sia accessibile, anche per chi vuole navigare senza stili o con un browser testuale.
    - esportazione delle discussioni in Feed RSS cosi' da controllare la discussione da uno dei tanti lettori di Feed.
    - ottima e pulita soluzione per la stampa.
    - sarebbe anche fico poter avere un albero della discussione visibile, cosi' da non caricare per forza tutti i msg insieme, ma uno per volta.
    ... fine prima parte ...
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it L'avatar di IlNata
    Ma che è successo questa estate? è iniziata la forum mania?
    Oltre alle cose giustissime citate da Mutato una cosa che mi piacerebbe in un forum è quel mosulo che ha il phpNuke che fa vedere i titoli delle ultime 10 discussioni aperte.. Poi la notifica delle risposte via e-mail fa molto comodo per chi non può stare connesso tutto il giorno e girare di continuo i 3D
    La grafica penso sia abbastanza inutile.. Appesantisce e basta.. Cerca di farl compatibile con tutti i browser.. E poi che dirti..
    BUON LAVORO
    Ciao ciao