Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Traffico rete Win 2000 PRO

Sono connesso all'ADSL tramite router Netgear 834 e sul PC con windows 2000 pro noto che il traffico sulla rete Ethernet è sempre sostenuto anche quando non uso IE o scambio files. Le lucette dell'icona dei computer sono sempre accese.
    Ho rpovato con Spybot, Ad aware ed altri software ma purtroppo non ho risolto nulla, cosa potrei vedere per risolvere il problema?
    Mi rallenta tutta l connessione.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    antivirus (e poi spy bot è aggiornato?)
    poi guarda il task manager e guarda se c'è qualche programma strano in esecuzione in backgroud...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    antivirus (e poi spy bot è aggiornato?)
    poi guarda il task manager e guarda se c'è qualche programma strano in esecuzione in backgroud...

Spy bot è agiornato... è difficile vedere i processi non buoni... ce ne sono abbastanza... Comunque come si interrompono dall'avvio i processi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    con termina processo da task manager....
    ovviamente occhio...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    con termina processo da task manager....
    ovviamente occhio...

Si ma siccome si riavviano insieme al sistema operativo come faccio a non farli ripartire piu??

per vedere quali processi usano internet e su che porte puoi usare per esempio tcpview, freeware. Se vedi processi strani in ascolto su porte strane hai trovato il colpevole. Per stoppare i processi io uso uno dei tool integrati in System mechanic, ma a parte i link in esecuzione automatica gli altri lasciano tracce in una chiave di registro "Run" che però non mi ricordo di preciso in che parte del reg di windows sia. Penso che con una mini ricerca su google tu trovi il percorso preciso.

Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Fai prima a montare un firewall ( sygate magari che è free e semplice da usare ). Tutto quello che ti interessa esce. Quello che non vuoi che esca ( scvchost.exe & C ) non escono. Sono loro che fanno traffico verso microsoft ( in primis )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Fai prima a montare un firewall ( sygate magari che è free e semplice da usare ). Tutto quello che ti interessa esce. Quello che non vuoi che esca ( scvchost.exe & C ) non escono. Sono loro che fanno traffico verso microsoft ( in primis )

Bye
    Io ho il router Netgear 834 che ha anche il firewall. Sul PC non è aperta nessuna porta particolare eppure di processi svchost ce ne sono almeno tre.

Come devo rimuoverli definitivamente?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non li puoi rimuovere. Anche se hai il fw hw integrato, evidentemente non basta oppure non è correttamente settato. svchost.exe, ntoskr32 e tanti altri processi del S.O. sparano dati verso MS. Sygate ti dice esattamente la porta che usa e allora in quel caso potrai bloccarli sul serio. Stessa cosa se avessi uno spy o un troyan che non riesci a trovare con i modi convenzionali. Non credo comunque che il fw hardware integrato parta dalla porta 1 e arrivi alle 65 mila e passa

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Non li puoi rimuovere. Anche se hai il fw hw integrato, evidentemente non basta oppure non è correttamente settato. svchost.exe, ntoskr32 e tanti altri processi del S.O. sparano dati verso MS. Sygate ti dice esattamente la porta che usa e allora in quel caso potrai bloccarli sul serio. Stessa cosa se avessi uno spy o un troyan che non riesci a trovare con i modi convenzionali. Non credo comunque che il fw hardware integrato parta dalla porta 1 e arrivi alle 65 mila e passa

Bye
    Ok, sto scaricando Sygate personal firewall-

Permessi di invio