Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Accesso dati di un database

Salve a tutti, non ho molta dimestichezza con i database e qui, sorge un grande problema.

Ho da poco pubblicato il sito di un negozio, e per evitare di aggiornare tutte le pagine con i prezzi ecc. pensavo potesse essere più utile e semplice inserire tutti i record in un database e richiamarli, riga per riga, ove necessario.

Il sito in questione è www.kindy.it

come potete vedere, cliccando sulla miniatura di ogni oggetto si apre una finestra con lìimmagine e le informazioni relative al pezzo. Come fare per inserire questi dati in un database? e quindi modificare sol oquesto ai vari aumenti di prezzo?

Grazie in anticipo a chiunque mi saprà dare una mano!

Peter

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Accesso dati di un database

ciao
    credo tu abbia bisogno di un sito dinamico con ASP oppure PHP;
    io conosco solo il primo.

Si dovrebbe creare un DB nel quale inserisci i tuoi articoli (foto, descrizione ecc) atraverso dei pannelli di controllo, e poi attraverso dei recordset richiamare quello che vorresti visualizzare nella pagina; credo che adesso tu fai l'upload di ogni arcolo che subisc la variazione o di quelli che vuoi inserire e che la pop-up sia uan pagina htm a sè stante. A lungo andare gestire una cosa del genere potrebbe diventare difficoltosa.

ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

ESATTO!

Hai proprio centrato il problema!

proprio ieri è arrivato il nuovo catalogo NAO.. sono solo 30 pezzi!! ma ho rivoluzionato il sito!

contiamo poi che è necessario una pagina con le miniature, una pagina htm per ogni singolo articolo e una foto per ognuno... beh, come si dice a napoli, CA SI NESCI PAZZI!!!!

Se hai visitato il sito, è abbastanza agevole e leggero da navigare, ma non certo da mantenere.. e credo proprio che quanto mi consigli sia quello che cerco da tempo, il problema è che non ho la minima idea di come iniziare! non è che mi sapresti dare un link dove trovare spiegato chiaramente come operare? magari anche una pagina di prova già pronta su cui poterci studiare...

GRAZIE per il prezioso aiuto!

Permessi di invio