Salve a tutti, io ho un piccolo studio con due pc e due mac, ho fastweb come connessione e non mi intendo di sistemi di rete...vorrei che i miei 4 computers (pc's e mac's) fossero colegati ad internet e condividessero un stampante unica...c'e' solo un problema...la rete di fastweb mi permette di collegare solo due dei miei computers contemporaneamente..se ne attacco un terzo all'hug fornitomi da fastweb...non mi si fila..e non vede la rete.
Un mio amico che si intende di reti mi ha detto che mi converrebbe mettere linux in uno dei miei due pc, mettergli due schede di rete ..una da cui entra il segnale di fastweb ed una da cui esce per andare su un hub che ridistribuisce la rete agli altri..cosicche' faccia da "server". su questo pc dovrei attaccarci la stamapante e farla vedere a tutti gli altri....su questo pc vi premetto che io non ho bisogno di lavorarci .. l'ho assemblato con pezzi di evcchi pc solo per fare download..quindi posso tenerlo quasi inutilizzato e dedicarlo al controllo degli altri computer.
Visto che non mi va di disturbare il mio amico che sa gia' cosa andrebbe fatto .. ma non ha mai un attimo di tempo libero..sapete spiegarmi dettagliatamente (visto che io ne so poco sull'argomento) cosa potrei fare...oppure sapete suggerirmi altre soluzioni anche piu' semplici per ottenere lo stesso risultato...tipo attaccare un airport extreme del mac..??**!! non so!!
Se sono stato poco chiaro chiedete pure....GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO .. SOPRATTUTTO A CHI AVRA' IL CORAGGIO DI LEGGERSI TUTTO STO TESTOOOO!!