Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

prob. con LIMIT e SQLite

Ho dei problemini nell'impaginazione con SQLite e il metodo LIMIT,qui sotto ho messo la stringa in questione:
    Codice PHP:
    $q sqlite_unbuffered_query($db"SELECT * from guests order by posted desc LIMIT $no$max_entry_per_page");
    // dove $no è il numero di partenza per ogni pagina e $max_entry_per_page il numero massimo di record per pagina 
    Se il numero di record totali è minore di quello settato nella variabile $max_entry_per_page, incomincia un loop infinito e non so dov'è il problema....
    il meccanismo fino ad ora sembra funzionare se il numero di record totali è uguale o maggiore di quello settato nella variabile $max_entry_per_page.

riporto qui un po' + di codice per chiarire meglio:
    Codice PHP:
    // dopo avere aperto il database, la prima query è per avere il numero totale dei record
    $t sqlite_query($db"SELECT * from guests ");
    $TotalRec sqlite_num_rows($t);
    //stabilisco quante pagine devo creare e il primo record per ogni pagina (variabile $no)
    $jml_page ceil($TotalRec/$max_entry_per_page);
    $page = (!$_GET['page']) ? : (int)$_GET['page'];
    $no = ($page 1) * $max_entry_per_page;
    //seconda query con LIMIT, mi legge  i record solo fino a LIMIT
    $q sqlite_unbuffered_query($db"SELECT * from guests order by posted desc LIMIT $no$max_entry_per_page");
    //scorro i record
    while ($row sqlite_fetch_array($qSQLITE_ASSOC)){
    echo 
    $row['primo']; // etc..

Secondo problema, come bisogna fare per il codice html....
    Per esempio per formattare il testo uso il codice BB e per le smile degli identificativi tipo come succede su questo forum. cosa devo salvare sul database? il codice BB e gli identificativi per le smile o direttamente il codice HTML e il percorso della smile....
    Ultima cosa: nel caso dei
    come devo comportarmi, salvo sul database
    o quando estraggo trasformo \n in
    ???

Grazie mille a tutti!!!
    Ciao
    kirk

1 - prova ad eseguire da shell la stessa query e vedi cosa succede

2 -
    codice:
    $q = "SELECT * from guests order by posted desc";
    if( $TotalRec > $max_entry_per_page ) {
    $q .= " LIMIT {$no}, {$max_entry_per_page}";
    }
    $q = sqlite_unbuffered_query($db, $q);
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    thanks
    ho risolto....sono passato ai passi successivi, ma ancora non so come salvare gli smile etc. nel database!!
    ....giusto per sapere....generalmente come si fà?
    per esempio in un database si salva questo ['B] xxxx['/B] e lo trasformo ogni volta che lo visualizzo o quest'altro
    xxxx che praticamente viene trasformato prima di essere scritto nel database!??

grazie

se usi PHP5, visto che stai parlando di SQLite, puoi usare la mia classe CodeLighter.class.php per PHP5, altrimenti puoi usare la codeLighter.class.php per PHP4 ... differenza sostanziale, la versione per la 4 ti converte "on-the-fly" i dati salvati in "bbCode" in fase di visualizzazione, mentre quella per la 5 ti permette di salvare output gia' parsato in html e di tornare al bbCode tramite un reverse della funzione.

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    grazie per le due classi, uso PHP5 ora guardo come funzionano, spero di capire bene il funzionamento....le classi + di tanto!!

ciao e grazie

Permessi di invio