Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Guida program in c++

  1. #1

    Guida program in c++

    Ciao vorrei imparare a programmare in c++ con GNU/linux, usare le QT o le GTK non mi cambia ma il fatto è che non ho trovato una guida da poter scaricare che mi insegni a programmare usando una di queste due.

    Potete darmi una mano?

  2. #2
    Ho provato anch'io, con KDevelop (che poi all'interno permette di richiamare QT). Purtroppo la ricerca non è andata a buon fine. Ho usato l'help del programma e ti garantisco che non si impara un c...
    Mi dispiace non so come aiutarti

  3. #3

  4. #4
    Io non avendo trovato niente riguardo a Kdevelop e qtDesigner ci ho dato dentro di brutto con il referenze Qt, consultandolo man mano che mi serviva utilizzare una particolare classe.

    Tutt'ora stavo facendo un piccolo progettino da portare ad un esame (algoritmi elementari sui grafi) e devo dire che e' molto dura..

    Imho e' piu' utile svincolare completamente la parte grafica da tutto il resto, concentrandosi dapprima sulla stesura delle classi fondamentali (che non richiedono grafica).

    Dopodiche' usa lo strumento che piu ti piace (io sto sperimentando QtDesigner, ma alla fine forse per scarsa esperienza ho preferito modificare il codice generato da quest'ultimo a mano).. Qt (C++) o gtk (C) o gtkmm (C++) o quello che ti pare.

    Ciao!

    Alex

  5. #5
    PS: non sapevo esistesse una traduzione del mitico Thinking in C++ .. non sapete che notizia mi avete dato!

    Vedo che parla di Volume I.. perche' sono piu' volumi ??

    Ciao!

    Alex

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.