Buongiorno a tutti,
Vorrei sottoporvi una domanda da novizio di asp.net.
xkè scaricado gli esempi già pronti nel 99% dei casi non mi funzionano?
Devo configurare qualcosa?!?
Grazie
Buongiorno a tutti,
Vorrei sottoporvi una domanda da novizio di asp.net.
xkè scaricado gli esempi già pronti nel 99% dei casi non mi funzionano?
Devo configurare qualcosa?!?
Grazie
un esempio di esempio?
Saluti a tutti
Riccardo
ok, e' uno script per gestire l'autenticazione degli utenti. Che problema incontri?
p.s. non dire semplicemente "non funziona"![]()
Saluti a tutti
Riccardo
ecco qua :
codice:Accesso a 'c:\inetpub\wwwroot\formauthroles\web.config' negato. Impossibile avviare il monitoraggio delle modifiche al file![]()
![]()
![]()
ho smanettato un po con il web.config e adesso ottengo quest'altro errore:
codice:Errore di configurazione. Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato. Messaggio di errore del parser: Non è possibile utilizzare una sezione registrata come allowDefinition='MachineToApplication' al di sotto del livello di applicazione. L'errore può essere dovuto alla presenza di una directory virtuale non configurata come applicazione in IIS. Errore nel codice sorgente: Riga 2: <configuration> Riga 3: <system.web> Riga 4: <authentication mode="Forms"> Riga 5: <forms name="Role" loginUrl="Login.aspx" /> Riga 6: </authentication> File sorgente: c:\inetpub\wwwroot\prova\web.config Riga: 4
help
il web.config e' nella root del sito o lo hai messo (anche) in una "semplice directory"?
Saluti a tutti
Riccardo
Mi era già capitato qualcosa di simile.. credo si tratti di un problema di permessi sui file della root..
controlla la corretta configurazione dei permessi degli utenti, in particolare per l'utente ASPNET
Ho risolto![]()
mi vergogno un po a dirlo ma mi ero dimenticato a creare la directory virtuale in iis.
Grazie cmq a tutti x l'aiuto