quall'era quell comando asp che mi permette di codificare e decodificare i caratteri di un url ?
per caso urlencoder o qualcosa del genere?
quall'era quell comando asp che mi permette di codificare e decodificare i caratteri di un url ?
per caso urlencoder o qualcosa del genere?
codice:Server.URLEncode(url)
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
ma precisamente questa funzione a cosa serve ?
formatta correttamente gli url, mette i caratteri di escape,mette i %20 al posto degli spazi etc etc
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
esiste la funzione inversa ?
perchè è quella che mi serve per fare questo
server.funzioneinversa(request.qerystring)
No, asp non mette a disposizione una funzione inversa.
Se ti può interessare la si può però costruire.
Questa la pubblicò Mems sul suo sito quando era online.
http://www.weppos.com/asp/script_sho...ipt=621&cat=17
PS: Mems, se leggi il mex sto cercando un modo per contattarti ma dato che hai PVT, email ed altro bloccato l'unico modo resta il piccione viaggiatore.![]()
Se leggi il mex non è che mi mandi una mail? dovrei chiederti una cosa.
già che ci siamo... non è la sezione giusta ma l'argomento è lo stesso... può interessare...
questa è la stessa funzione però realizzata in javascript...
può tornare utile :
Per richiamarla :codice:<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript" TYPE="text/javascript"> // URLEncode and URLDecode functions function URLEncode(CODE){ var plaintext = CODE; var SAFECHARS = "0123456789" + // Numeric "ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ" + // Alphabetic "abcdefghijklmnopqrstuvwxyz" + "-_.!~*'()"; var HEX = "0123456789ABCDEF"; var encoded = ""; for (var i = 0; i < plaintext.length; i++ ) { var ch = plaintext.charAt(i); if (ch == " ") { encoded += "+"; // x-www-urlencoded, rather than %20 } else if (SAFECHARS.indexOf(ch) != -1) { encoded += ch; } else { var charCode = ch.charCodeAt(0); if (charCode > 255) { alert( "Unicode Character '" + ch + "' cannot be encoded using standard URL encoding.\n" + "(URL encoding only supports 8-bit characters.)\n" + "A space (+) will be substituted." ); encoded += "+"; } else { encoded += "%"; encoded += HEX.charAt((charCode >> 4) & 0xF); encoded += HEX.charAt(charCode & 0xF); } } } // for // VALORE CODIFICATO return encoded; };
codice:<SCRIPT language="JavaScript"> stringaConvertita = URLEncode(stringaDaConvertire){ </SCRIPT> Spero possa interessarvi...
morphy79 è tuo il codice? cioè, lo hai scritto tu?
Se sì posso inserirlo linkandolo a quello di prima?![]()
non proprio... il codice l'ho trovato x caso su un sorgente html qualsiasi... l'ho leggermente sistemato e ho fatto la funzione... a tua discrezione... diciamo che io lo uso... in fondo se l'encoding si fa così... si fa così !!!
Non c'è altro modo di scriverlo no ???
ah... ecco... l'ho preso da qui :
http://www.maconstate.edu/msconline/...dhtml04-06.htm
a tua discrezione... cmq io direi di si...
ma senza questo forum come farei ?
siete grandi
![]()