come posso far passare il volore di una listbox a una textarea so che per molti sara una domanda sciocca pero non riesco a farlo.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
come posso far passare il volore di una listbox a una textarea so che per molti sara una domanda sciocca pero non riesco a farlo.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
codice:listListener = new Object(); listListener.change = function(evt) { //per passare l'etichetta: nomeTextArea.text=evt.target.selectedItem.label; // //se devi passare il valore del campo data: //nomeTextArea.text=evt.target.selectedItem.data; }; nomeListBox.addEventListener("change", listListener);
ma function(evt)
evt sta ad indirare l'evento????
oppure basta scrivere cio che mi hai postato facendo attenzione di mettere il nome della textarea.
'evt' è solo un parametro, un oggetto evento che contiene le informazioni sull'evento e l'oggetto che lo genera;
viene utilizzato per accedere alla listBox:
la proprietà 'target' di 'evt' (evt.target) rappresenta proprio la listBox, poi sulla listBox applico il metodo 'selectedItem' per sapere cosa è stato selezionato.
Gli puoi dare un nome qualsiasi (es.: pippo), l'importante è poi cambiarlo anche nel corpo della funzione (es.: pippo.target).
L'unica cosa che ti serve cambiare è 'nomeTextArea'.