Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    IPCOP Firewall valutazione

    Salve a tutti, come giudicate il progetto IPCOP? è adatto a una media azienda (200 Pc)? è abbastanza sicuro?

    ALtrimenti esistono alternative piu' valide?
    Attendo giudizi.

    Saluti...
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

    Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

  2. #2
    Personalmente non lo ho mai utilizzato ma ho lavorato con una azieda/provider che lo usa come firewall per proteggere i suoi utenti. Facile da installare e da configurare (lo puoi fare da web con un browser), quindi adatto anche a chi non conosce molto il pinguino. In effetti gli installatori non sembravano molto ferrati nel campo, pur avendolo messo su.

    Technological progress is like an axe in the hands of a pathological criminal. [Albert Einstein]

  3. #3
    io l'ho preso per farci un mia distro personalizzata , dato che aveva i sorgenti open per l'installazione ... cmq ipcop deriva da smoothwall !
    Io sinceramente non lo uso , preferisco tirarmi su la slack o debian e con iptables e altri servizi (nel mio caso openvpn) configurarli a mano. Anche perchè cmq sono distro molto limitate ...
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  4. #4
    Grazie raga... sinceramente non so che fare. Ci ragiono un po' su.
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

    Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

  5. #5
    Be`, diciamo che, se sei pratico di iptables, ti conviene scriverti le tue regolette a mano, usando anche una distro qualsiasi. Altrimenti puoi usare ipcop, che ti aiuta ed e` gia` ridotta all'osso.
    Technological progress is like an axe in the hands of a pathological criminal. [Albert Einstein]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.