Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

formattazione data per query access[vbnet]

salve a tutti vorrei chiedervi un aiuto
    Da un oggetto calendar assegno ad un tbox una data(in formato italiano gg/mm/yyyy) devo passarla ad una stringa sql per access per fare un confronto di date però in access deve essere in formato mm/gg/yyyy come posso formattare la data in formato 'americano'

Grazie

Re: formattazione data per query access

prova con data.ToShortDateString() (se usi c#)
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Utente di HTML.it
    purtroppo non funziona il problema è che dovrei convertire la data in amenricano mm/gg/yyyy

Originariamente inviato da burrett
    purtroppo non funziona il problema è che dovrei convertire la data in amenricano mm/gg/yyyy
    non ho davanti c# quindi sto andando a memoria
    prova con
    Convert.ToDateTime(data).ToShortDateString();
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Utente di HTML.it
    Sto andando anche io a memoria, :master: ma forse potresti provare con l'oggetto DateTimeFormatInfo, nel namespace System.Globalization. Ha delle proprietà come LongDateTimePattern, ShortDateTimePattern ecc... che puoi impostare a tuo piacere, e poi puoi passare l'oggetto come parametro quando richiami il ToString della data.

ciao, javalon

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: formattazione data per query access[vbnet]

Originariamente inviato da burrett
    salve a tutti vorrei chiedervi un aiuto
    Da un oggetto calendar assegno ad un tbox una data(in formato italiano gg/mm/yyyy) devo passarla ad una stringa sql per access per fare un confronto di date però in access deve essere in formato mm/gg/yyyy come posso formattare la data in formato 'americano'

Grazie
    Se ne è parlato qualche tempo fa. In una stringa sql Access, le date sono in formato #mm/gg/aaaa# oppure #aaaa/mm/gg#. Se il tuo problema è scriverti una stringa data da italiano ad americano (altrimenti scusa se non ho capito), prendi la stringa data dal textbox, la converti in data, estrai anno, mese, giorno e ricomponi la stringa come vuoi tu

Pietro

Utente di HTML.it
    grazie a tutti è bastato un semplice " MyData.ToString("MM/dd/yyyy")"!!
    ogni tanto sebra di

Permessi di invio