Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

[Consigli] Fotocamera digitale

I miei hanno deciso di regalarmi x il mio compleanno (3 giorni fa,ndr) una fotocamera digitale,solo, non conoscendo l'ambiente mi hanno detto "noi mettiamo i soldi,te sceglila".

A questo punto,non avendo una minima idea di cosa comprare,nè delle caratteristiche che per l'uso che ne farò possono essere considerate sufficienti,mi rivolgo a voi.

Vi dico solo che l'uso che farò della fotocamera è amatoriale,non ho bisogno di qualcosa di professionale,ma di una macchina che mi consenta di stampare foto con una buona risoluzione e che abbia il display (in modo da visualizzare la foto subito dopo che è stata scattata).

Il budget è sui 250euro.

Potete aiutarmi?Che marche/modelli mi consigliate?Risoluzione?Memoria?Zoom?

Re: [Consigli] Fotocamera digitale

[supersaibal]Originariamente inviato da Daddo83
    I miei hanno deciso di regalarmi x il mio compleanno (3 giorni fa,ndr) una fotocamera digitale,solo, non conoscendo l'ambiente mi hanno detto "noi mettiamo i soldi,te sceglila".

A questo punto,non avendo una minima idea di cosa comprare,nè delle caratteristiche che per l'uso che ne farò possono essere considerate sufficienti,mi rivolgo a voi.

Vi dico solo che l'uso che farò della fotocamera è amatoriale,non ho bisogno di qualcosa di professionale,ma di una macchina che mi consenta di stampare foto con una buona risoluzione e che abbia il display (in modo da visualizzare la foto subito dopo che è stata scattata).

Il budget è sui 250?.

Potete aiutarmi?Che marche/modelli mi consigliate?Risoluzione?Memoria?Zoom?

[/supersaibal]
    a quel prezzo puoi trovare dei modelli della nikon e della canon da 3 megapixel

La Olympus c-450 con 4Mp. io mi trovo molto bene.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Conoscete qualche sito che permette di confrontare i vari modelli in base alle caratteristiche?

google rulez

Dopo un breve giro in rete mi sono chiarito un po' le idee; in definitiva la fotocamera deve avere queste caratteristiche:

- dimensioni ridotte
    - ris. compresa fra i 3 e i 4 Mpixel
    - zoom ottico e digitale

A questo punto vi chiedo ancora su quali modelli orientarmi e di spiegarmi come "funziona" la memoria delle fotocamere...interna/esterna?

Che ve ne pare di questa hp in promozione?

E questa Fujifilm da 99euro?

Utente di HTML.it L'avatar di ksa
    quel modello di HP (digital camera 735) non è malvagia (3MP zoom ottico 3x) anche se molti parlano male di qquesto brand...

se non hai enormi pretese secondo me va anche bene...considera che c'è una promo di "rottamazione" che prevede, per quel modello un rimborso di 25€ se hai un usato (digitale o no) funzionante da rottamare.

la fuji non ha zoom ottico...
    "Scrivere poesie è facile, il difficile è viverle..." (Bukowski)

"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)

[supersaibal]Originariamente inviato da Daddo83
    Dopo un breve giro in rete mi sono chiarito un po' le idee; in definitiva la fotocamera deve avere queste caratteristiche:

- dimensioni ridotte
    - ris. compresa fra i 3 e i 4 Mpixel
    - zoom ottico e digitale

A questo punto vi chiedo ancora su quali modelli orientarmi e di spiegarmi come "funziona" la memoria delle fotocamere...interna/esterna? [/supersaibal]
    Le fotocamere digitale non hanno una memoria propria, ma una scheda rimovibile. solitamente di serei hanno una scheda da 16 Mb ma la puoi espandere fino a 512 Mb.

Sarò di parte ma io in fatto di macchine fotografiche preferisco su tutte le Nikon.
    Questa costa 300 ma secondo me è mooolto valida x essere una 3Mpx.
    Scheda tecnica
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Permessi di invio