Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creare una pop up con il testo dell'informativa sulla privacy

Salve gente!

Praticamente nel titolo c'è tutto il mio problema.
    Tramite il mio sito gli utenti sono invitati a iscriversi lasciando alcuni dati personali (nome, cognome, indirizzo, telef. ed e-mail).
    Vorrei che cliccando su un apposito link (o pulsante) si aprisse una finestrella pop up contenente il testo dell'informativa sulla privacy (magari con all'interno un pulsante chiudi).

Quesito 1: come si fanno le pop up contenenti testo e un pulsante di auto-chiusura? :master:

Quesito 2: dove posso trovare il testo completo e corretto dell'informativa sulla privacy? :master:

Thanks!!!
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

Utente di HTML.it
    posso risp. solo alla prima domanda...

1) per aprire una popup, il codice più semplice è:

<script>
    function apri{
    window.open('pagina.htm');
    }
    </script>

e sul bottone:

<input type="button" onClick="apri()"/>

ti crei una pagina chiamata "pagina.htm" e dentro ci metti il tuo testo

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!!!

Lo provo subito.
    Ciao.

Per il testo dell'informativa nessuno sa niente? :master:

Utente di HTML.it
    Il testo dell'informativa lo ho visto in giro varie volte, ma non saprei dove andare a cercare. Forse puoi provare una ricerca con i motori, e con il testo (privacy AND informativa) o chiavi analoghe (chiaramente sui siti italiani).

Volevo solo dirti che se pensi di mettere un'informativa di legge in una popup, non e` valida: le popup non vengono visualizzate da molti utenti (i browser permettono di eliminarle).
    Dovresti eventualmente pensare ad un <div> da visualizzare/nascondere, oppure ad aprire una nuova pagina (nella stessa finestra).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Volevo solo dirti che se pensi di mettere un'informativa di legge in una popup, non e` valida: le popup non vengono visualizzate da molti utenti (i browser permettono di eliminarle).
    Dovresti eventualmente pensare ad un <div> da visualizzare/nascondere, oppure ad aprire una nuova pagina (nella stessa finestra).
    Grazie... non lo sapevo.
    Ma... che significa un <div> da visualizzare/nascondere?

Utente di HTML.it
    Devi studiare un po' di CSS (vedi ad esempio il tutorial CSS). Poi da JS puoi dare i seguenti comandi:

document.getElementById('ID_DEL_DIV').style.displa y="none";

document.getElementById('ID_DEL_DIV').style.displa y="block";
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio