Ciao,
vorrei sapere una cosa. Posso creare dinamicamente un array e poi ordinarlo in ordine crescente o decrescente?
Ciao,
vorrei sapere una cosa. Posso creare dinamicamente un array e poi ordinarlo in ordine crescente o decrescente?
La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita!
non esistono comandi diretti. devi farlo da solo. esistono tanti algoritmi di sorting. cerca (il piu' semplice e' il bubble sort). in alternativa, puoi creare e popolare un recordset in memoria, e poi usare il comando .sort
Ho sempre usato i recordset accoppiati al database. Come dovrei generarlo in memoria?
considera questo stralcio di codice
codice:<% Option Explicit Dim orsRecord Set orsRecord = Server.CreateObject ("ADODB.RecordSet") With orsRecord .ActiveConnection = Nothing .CursorLocation = 3 .CursorType = 3 .Fields.Append "Campo",200,50 .Open .AddNew .Fields("Campo") = "Carlo" .AddNew .Fields("Campo") = "Antonio" .AddNew .Fields("Campo") = "Bruno" .AddNew .Fields("Campo") = "Ciccio" .AddNew .Fields("Campo") = "Dario" .AddNew .Fields("Campo") = "Carlo" .AddNew .Fields("Campo") = "Ciccio" .Update Response.Write "Prima" & " " .MoveFirst Do While .EOF = False Response.Write "... " & .Fields("Campo") & " " .MoveNext Loop Response.Flush .Sort = "Campo ASC" Response.Write "Dopo" & " " .MoveFirst Do While .EOF = False Response.Write "... " & .Fields("Campo") & " " .MoveNext Loop Response.Flush .Close End With Set orsRecord = Nothing %>
Mi da questo errore
ADODB.Recordset (0x800A0CC1)
Impossibile trovare l'oggetto nell'insieme corrispondente al nome o al numero richiesto.
codice:Dim orsRecord Set orsRecord = Server.CreateObject ("ADODB.RecordSet") With orsRecord .ActiveConnection = Nothing .CursorLocation = 3 .CursorType = 3 .Fields.Append "Campo",200,50 .Open .AddNew .Fields("Corpo") = Corpo .AddNew .Fields("Quant") = Quant .Update .MoveFirst Response.Flush .Sort = "Quant Asc" .MoveFirst Do While .EOF = False ' Response.Write "... " & .Fields("Campo") & " " outStream.Write(Corpo) .MoveNext Loop Response.Flush .Close End With
con .Fields.Append devi crearti la struttura dei campi che ti servono (corpo, quant, ecc)
Quindi dovrei scrivere
Fields.Append "Corpo",400,50
Fields.Append "Quant",10,50
Il tuo pezzo di codice funziona alla perfezione ma l'ho provato adattandolo alle mie esigenze e mi dà errore
Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A01B6)
Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto: 'Fields'
/diamont/sviluppo.asp, line 119
codice:Dim orsRecord orsRecord=server.CreateObject("ADODB.recordset") With orsRecord .ActiveConnection= Nothing .CursorLocation = 3 .CursorType = 3 .Fields.Append "Articolo",200,50 .Fields.Append "Descrizione",200,50 .Fields.Append "Quant",200,50 .Open .AddNew .Fields("Articolo") = Articolo .AddNew .Fields("Descrizione") = Descrizione .AddNew .Fields("Quant") = Quant .AddNew .Sort = "Quant DEC" Do While .EOF = False Response.Write "... " & .Fields("Articolo") & " " Response.Write "... " & .Fields("Descrizione") Response.Write "... " & .Fields("Quant") .MoveNext Loop Response.Flush .Close End With
Anzi più precisamente l'errore comincia da quì
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A01B6)
Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto: 'ActiveConnection'
1. riga dell'errore?
2. nel sort c'e' scritto DEC invece di DESC