Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di shaone

[ASP.Net] ArrayList problema di dichiarazione

Salve a tutti...
    Avrei bisogno di poter inserire elementi in un arrayList attraverso una textbox. Procedo in questo modo:
    Dichiaro l'ArrayList e visualizzo il contenuto in un controller repeater.
    da una textbox e un pulsante voglio inserire nuovi elementi nel'ArrayList richiamando la funzione inArray che ho creato ma mi da un errore perche' dice che non è dichiarata la variabile myArray, alora sposto la dichiarazione all'esterno della Sub Page_Load e tutto funziona ma poi ad ogni caricamento della pagina mi resetta l'ArrayList... Che tecnica uso per risolvere questo enigma?
    Spero che qualcuno riesca almeno una volta ad aiutarmi. Ne ho bisogno! Grazie!

<script runat="server">
    Sub Page_Load(a As Object , e As EventArgs)
    Dim myArray as New ArrayList(10)
    rptItem.DataSource = myArray
    rptItem.DataBind()
    End Sub

Sub InArray(a As Object , e As EventArgs)
    myArray.Add(txtItem.Text)
    End Sub
    </script>

<form runat="server">
    <asp:textbox ID="txtItem" runat="server"/>
    <asp:button ID="btnOne" Text="Inserisci" OnClick="InArray" runat="server"/>

<asp:repeater ID="rptItem" runat="server">
    <itemtemplate><%# Container.DataItem %></itemtemplate>
    </asp:repeater>
    </form>

Dopo aver riempito l'arraylist potresti inserirlo all'interno di una variabile di sessione. Nel Page_Load controlli che la tua variabile di sessione sia piena: se è piena allora fai myArray=Session("nome_sessione") altrimenti Dim myArray as New ArrayList(10)

Dovrebbe funzionare
    www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

Utente di HTML.it L'avatar di shaone
    In pratica, una variabile la posso dichiarare all'esterno delle Sub e delle Function per renderla visibile a tutto lo script..
    Mi interessa poter far dichiarare la variabile solo se questa ancora non esiste..
    Qualcosa del tipo

<script runat="server">
    If myVariabile = Nothing Then
    ...Creo variabile
    End If
    </script>

Ma mi da errore perche' l'if non lo posso inserire all'esterno delle function o sub.

Vogli fare questa cosa che mi risolverebbe il problema...

Una casella textbox nella quale inserire una stringa qualsiasi, e questa mi andrebbe a incrementare una ArrayList , chiaramente conservando le vogli precedentemente inserite...

Sto impazzendo da stanotte... va bene anche un codice di esempio da studiarmi!

Forse ho capito male ma il tuo problema secondo me è un'altro: quando hai eseguito lo script di una pagina il contenuto di tutte le variabili sparisce.

Se ho ben capito il tuo problema è quello di tenere il valore delle variabili tra un caricamento ed un altro della pagina. Per fare questo una soluzione è quella che ti ho proposto sopra di inserire la varabile all'interno di una variabile di sessione. In questo modo la tua variabile manterrà il valore fino a quando non andrai via dal sito e potrai richiamarla in qualsiasi momento.

In alternativa potresti copiare il contenuto della variabile all'interno di un textbox e ripescarlo tutte le volte (soluzione più scomoda ma impiegheresti meno risorse).

www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

Permessi di invio