Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: riconoscimento mouse

Utente di HTML.it

riconoscimento mouse

ciao, il problema che ho è relativo al riconoscimento del mouse in linux redhat. Praticamente ho installato vmware e creato una virtual machine linux; quando lancio la virtual machine non mi permette di usare il mouse; ho provato ad andare in risorse -> impostazioni sistema -> mouse (inserimento pwd root) ed ho selezionato marca e modello (mouse logitech usb a 2 tasti)....ma non me lo riconosce.
    Mi potete aiutare?

grazie in anticipo ;-)

Utente di HTML.it
    non c'è nessuno che sappia aiutarmi?

prova a dare un modprobe psmouse prima di riconfigurarlo

Utente di HTML.it
    ciao, grazie per l'indicazione ma sono nuovo a questa cosa, di preciso cosa dovrei fare?

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Prova ad aprire un terminale e digitare "su" (e poi inserisci la password di root), quindi "xf86config" e specifica tutto il tuo hardware...
    Dato che usi la vmware credo (per sentito dire, non ho esperienze dirette) che l'hardware che è visto dal sistema operativo sia visto anche dal sistema emulato, e caricare moduli aggiuntivi non serva a niente...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it
    ciao, potresti darmi qualche indicazione in più perchè non so come muovermi!

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da aza
    ciao, potresti darmi qualche indicazione in più perchè non so come muovermi!
    Fai così: una volta avviato vmware premi ALT+CTRL+F1 per andare nel terminale1, al login inserisci "root" ed immetti la sua password...
    Una volta loggato scrivi "xf86config"
    Parte il programma xf86config che ti fa alcune domande riguardo la tastiera, la scheda video, il monitor, il mouse etc...

Dopo aver risposto a tutte le domande premi ALT+CTRL+F7 (per tornare al server grafico) e quindi premi ALT+CTRL+BACKSPACE (quello sopra l'enter, quello che cancella l'ultima lettera) per riavviare il server grafico... Spero che dopo il mouse funzionera'...

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it
    grazie

Permessi di invio